Controesodo già iniziato, possibili
code e rallentamenti dalla montagna

Domenica 3 Gennaio 2016
Code di rientro dal lungo ponte invernale
5
BELLUNO - Traffico piuttosto sostenuto, nei prossimi giorni, sulle reti autostradali del Nordest.  Domani e martedì 5 gennaio  i transiti saranno piuttosto intesi, in particolare durante le ore pomeridiane. Il picco è previsto per mercoledì 6 gennaio, giornata durante la quale si sommeranno gli spostamenti sul breve e medio raggio legati alla giornata festiva (numerose le manifestazioni in varie province) con i primi rientri dei lavoratori dell'Est Europa e dei Balcani, che hanno trascorso le festività nei Paesi d'origine.
A tale proposito, Autovie Venete, concessionaria autostradale, prevede possibili tempi d'attesa più lunghi del solito, in entrata, alla barriera di Trieste Lisert e traffico intenso soprattutto in direzione Venezia.

Per quanto riguarda la montagna, uno dei punti critici come da copione sarà la Statale di Alemagna con l'imbuto di Longarone e più a nord, la confluenza tra chi proviene da Cortina e i vacanzieri del Comelico.
E ancora l'inevitabile collo di bottiglia di San Vito di Cadore.


In effetti, una prima scrematura a Cortina è già avvenuta fra le giornate di ieri e di oggi, ma sono ancora molti i villeggianti che attenderanno l'ultimo giorno per fare rientro a casa e al lavoro.
Possibili rallentamenti anche sulla regionale feltrina che collega il Trevigiano con Fiera di Primiero e San Martino di Castrozza, in Trentino.

 Anche per questo le giornate a ridosso dell'Epifania saranno come sempre da bollino rosso.
Ultimo aggiornamento: 17:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci