Il cadavere di un uomo nudo trovato nel lago di Busche

PER APPROFONDIRE: busche, cadavere, lago
Il lago di Busche
FELTRE - Il cadavere di un uomo completamente nudo è stato ritrovato la mattina di lunedì 19 giugno nel lago di Busche. L'identità è sconosciuta, sebbene dovrebbe trattarsi di un uomo di circa 30 anni. Probabilmente era in acqua da più giorni. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco attorno alle 12 per il recupero della salma. Sono intervenute 7 unità di cui 5 dal distaccamento di Feltre e 2 dalla Sede Centrale con 3 automezzi.

Il cadavere, nudo, è stato individuato alle 10.40 da alcuni dipendenti dell'Enel Green Power nel canale del materiale sgrigliato dello sbarramento di Busche (Cesiomaggiore) di proprietà della stessa Enel. Immediato l'intervento dei carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei lavoratori per poi procedere, intorno alle 12, grazie all'intervento dei vigili del fuoco, al recupero della salma. Dopo il recupero, la salma è stata ricomposta e portata all'ospedale Santa Maria del Prato di Feltre dove sarà eseguita l'autopsia per capire la causa effettiva della morte. Tra le ipotesi, l'annegamento, ma se ne avanzano altre: la prima è che si tratti del gesto estremo di un suicida; la seconda che, in questi giorni di calura intensa, l'uomo abbia deciso di fare un tuffo nel lago, a discapito dei divieti presenti, per trovare refrigerio, e poi si sia imbattuto in un vortice che non gli ha lasciato scampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 19 Giugno 2017, 13:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il cadavere di un uomo nudo trovato nel lago di Busche
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-06-20 12:18:02
@refolo60 trovo più corretto scrivere il luogo del fatto, come ha giustamente fatto il Corriere Delle Alpi.. fosse come dici tu si doveva scrivere 'Feltrino'
2017-06-19 22:41:09
@Plaza io credo che "Feltre" non sta a indicare il comune di appartenenza del lago di Busche, ma a indicare una delle zone in cui è suddivisa la provincia di Belluno, dal punto di vista giornalistico (vedi Agordino, Sinistra Piave, ecc...)
2017-06-19 18:43:19
Ma quale Feltre.. Il lago di Busche è tra i comuni di Cesiomaggiore e Lentiai....
2017-06-19 19:18:30
tra Feltre e Montefeltro ( diceva qualcuno...)