Rave party in casera, 150 ventenni
passati ai raggi X: tutto in regola

Lunedì 22 Agosto 2016 di Raffaella Gabrieli
La casera del rave party
6
LENTIAI - Rave party a Canai di Lentiai. Tra sabato sera e ieri mattina oltre un centinaio di ragazzi si sono ritrovati a casera Le Fosse. E a controllare che tutto si svolgesse nella norma, dopo più segnalazioni per il continuo via vai notturno, sono intervenuti vigili urbani e carabinieri da  Mel, Feltre, Santa Giustina e Sedico: ma nessuna denuncia sarebbe stata sporta a carico dei giovani la cui età media si aggirava sui 20 anni. A richiamarli nel Lentiaiese, a circa 2 km dopo la frazione di Canai in mezzo al bosco, un tam tam che da giorni si stava propagando attraverso i social network.

La struttura è situata in località Le Fosse ed è di proprietà comunale. Viene concessa alle associazioni che ne facciano formale richiesta pagando 80 euro al giorno nel periodo estivo e 100 in quello invernale: è dotata di riscaldamento, acqua calda e cucina attrezzata; ha 9 posti letto e una sala da pranzo con una capienza di circa 25-30 persone. Una cifra, quest’ultima, molto inferiore rispetto al gruppo che tra sabato sera e ieri mattina ha raggiunto l’edificio: un numero che si aggirerebbe tra le 100 e le 150 unità. 
Ma ieri mattina quando le forze dell’ordine si sono recate sul posto, attorno alle 14, c'erano solo giovani che dormivano nelle auto in sosta, altri pulivano la zona riponendo ordinatamente i rifiuti nei sacchi e lasciando tutto in ordine. «Che male c’è se organizziamo una festa privata e magari alziamo un po’ il gomito?», domandavano ieri pomeriggio i coordinatori. «Abbiamo tutte le autorizzazioni». Infatti, nessuna denuncia è stata presentata.

  ​
Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 09:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci