Trova la badante per la mamma:
fugge con soldi, oro e pure il cibo

Martedì 1 Novembre 2016 di Olivia Bonetti
Trova la badante per la mamma: fugge con soldi, oro e pure il cibo
10
AGORDO - Era stata chiamata per curarla ed assisterla, ma l'ha abbandonata rubandole tutto. È stata rintracciata e denunciata dai carabinieri la badante senza cuore, una 58enne romena, che a settembre ha mollato nel giro di poche ore un'anziana agordina di 87 anni. La donna, che abita a Feltre aveva anche rubato abbigliamento, oro e cibo dalla casa della ottuagenaria agordina: ora è nei guai per abbandono di incapace e per furto aggravato.
Dolce e con esperienza sembrava la persona giusta per prendersi cura dell'anziana. Per questo la figlia dell'87enne ha scelto lei tra tante candidate. La badante romena ha iniziato il servizio nella casa di Agordo a giugno. All'inizio andava tutto bene e è andato avanti per tutta l'estate. A settembre, forse non riuscendo più a far fronte all'impegno l'assistente famigliare ha pensato bene di darsela a gambe. Prima però ha fatto razzia di tutto quello che di prezioso e non c'era in casa. Ha preso generi alimentari, svuotando la dispensa. Ma non solo: si è impadronita di abiti e capi di valore dell'anziana. Alla fine ha racimolato alcune catenine e anelli in oro che ha trovato per casa. Dopo aver fatto il carico se ne è andata senza dare alcun avviso, tantomeno preavviso, e anzi lasciando sola in casa la 87enne.
La figlia della donna quando si è accorta che la madre era stata abbandonata dall'assistente famigliare è andata dritta dai carabinieri di Agordo che hanno avviato le indagini. È emerso che la donna, forse in un piano premeditato che puntava proprio al furto, aveva dato un nome falso. I militari della Compagnia di Belluno sono comunque riusciti a trovare la casa della romena a Feltre. È scattata la perquisizione dalla quale sono emersi uno ad uno gli oggetti rubati all'anziana. A quel punto la badante non si è salvata dalla denuncia per abbandono di persona incapace e furto aggravato.
I militari non hanno reso noto il nome o le iniziali dell'assistente famigliare denunciata. Non è il primo caso di badante feltrina che è finita nei guai con la legge. Il più eclatante è quello di mamma e figlia ucraine condannate a quasi 4 anni di reclusione per i maltrattamenti all'anziano che dovevano assistere. Era l'ex pretore di Feltre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci