Apre oggi una lunga Fashion week, l'evento glamour che inaugura la stagione invernale

Sabato 4 Dicembre 2021 di Loredana Pra Baldi
Cortina

CORTINA  - Apre oggi alle 18 per chiudersi domenica 12 dicembre il tanto atteso appuntamento Cortina Fashion Week (“CFW”). Ricchissimo di eventi e glamour ravviveranno la Conca Ampezzana quest’anno con sottofondo il tema delle “Muse greche, protettrici delle arti classiche”: poesia, mimica, storia e tragedia diventeranno cinema, lifestyle, moda, eventi musicali e culturali.

L’Associazione Cortina For Us, insieme a tutti i suoi soci, e il Comune di Cortina d’Ampezzo propongono così l’undicesima edizione di questo immancabile evento che quest’anno si arricchisce di tante raffinate novità, tra musica e spettacoli, per salutare l’apertura dell’attesissima stagione invernale. Tanti i brand di moda che hanno scelto di prendere parte alla Cortina Fashion Week, con eventi organizzati all’aperto lungo tutto il Corso Italia e all’interno delle boutique più prestigiose.

Lungo le vie centrali saranno posizionati cubi trasparenti, chiamati “postazioni fashion”, vere e proprie vetrine per gli sponsor, oltre a “totem digitali” sui quali verranno trasmessi filmati e anteprime di tutti gli eventi della stagione invernale 2021-22. Installazioni luminose, video-schermi e proiezioni decoreranno il centro di Cortina per tutta la durata dell’evento. Danze e street show si alterneranno, per tutta la settimana, in Corso Italia, sotto la direzione artistica di “Movidarte” e del gruppo di “danze urbane” della Palestra ASD Cortina Energym. Tra gli eventi più esclusivi e glamour, proprio nella serata di apertura della CFW, la festa della Contessa Elena Aceto di Capriglia al Club House del Golf Cortina. L’imprenditrice presenta la propria linea di cosmeceutici “MiAmo – Healty Skin System” in collaborazione con il gruppo internazionale “Boots”. L’evento organizzato dalla International PR Paola Mazzuccato prevede dress code in MiAmo style “elegant with a touch of blue”.

Viene garantita la massima sicurezza con ingresso solo ai muniti di green pass e tampone negativo, previo ritiro di un apposito bracciale presso la Farmacia “Boots San Giorgio” in Corso Italia. CortinAteatro - la stagione concertistica e teatrale ideata da “Musincantus” e Comune di Cortina d’Ampezzo - domenica 5 dicembre alle ore 20.45 il cartellone invernale 2021-2022 con un concerto del sestetto “SeiOttavi” dal titolo Cinematics. Il sestetto interpreterà le più belle musiche tratte colonne sonore di famosi film con l’uso esclusivo della voce. Una carrellata dal vivo di grandi classici da Amarcord a La vita è bella, da Over the Rainbow a Mambo italiano. Il palcoscenico principale di questa edizione sarà la piazza Angelo Dibona noto anche come piazza “della Conchiglia”.  Protagonista della CFW la maison Franz Kraler, reduce dalla vittoria al UK Fashion Film Festival con il film “Call to the Wild” un corto girato sulle montagne di Dobbiaco, che quest’anno aggiunge con nuovi corner di altre celebri firme interanzioali a quelli già presenti lungo Corso Italia.

Brindisi “spot” al LAB21 ricercato atelier che espone eccellenze del design e dell’artigianalità italiana dove da mercoledì 8 a venerdì 10 si potranno ammirare le “sculture gioiello” di Chiara Voliani. Appuntamenti all’insegna dell’architettura tra tradizione e innovazione e passione per le forme nell’ interior design nello studio dell’arch Ambra Piccin in via Stazione 10. Connubio tra Cortina e sport in apertura della CFW sabato 4 alle ore 14:30 al “Lagazuoi Expo Dolomiti” per i 100 anni del noto marchio “Colmar” preview della mostra fotografica Sport in Style che sarà in programma dal 22 dicembre al 13 febbraio per ripercorrere l’evoluzione del brand e il suo ruolo nel mondo dello sport. Per la terza volta torna anche il ”Cortina Fashion Weekend Sport” martedì 7 e mercoledì 8 con Faloria Sport Event by “Jgor Sky&More” al quale partecipano alcuni dei più importanti marchi del settore “sci e snowboard” che offriranno, sul Monte Faloria, prove gratuite dei materiali tecnici della nuova stagione. All’arrivo della funivia Faloria, trova posto uno sport village articolato con nove aziende partecipanti. Molti altri gli eventi in cartellone.

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 10:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci