L'Agordino si tinge di rosa
per il passaggio del Giro d'Italia

Mercoledì 11 Maggio 2016 di Mirko Mezzacasa
L'Agordino si tinge di rosa per il passaggio del Giro d'Italia
1
AGORDO - Agordino tinto di rosa. Sabato 21 maggio, sul ricordo di una partenza del Giro d'Italia nel 2007 e di un passaggio nel 2014, la carovana che muoverà dall'Alpago per raggiungere Corvara farà tappa in piazza della Libertà alle 10.30 e i ciclisti transiteranno sui sanpietrini del capoluogo di vallata e non sull'asfalto della tangenziale. Ma tutto l'Agordino sarà interessato dalla corsa rosa perché i ciclisti arriveranno ad Agordo per poi proseguire verso Cencenighe, Alleghe, Digonera, Pieve di Livinallongo, Arabba e passo Pordoi. Ritorneranno ad Arabba una seconda volta in discesa da passo Campolongo dopo aver valicato i passi Sella e Gardena a completamento del giro del Sella, ma prima dell'arrivo a La Villa in Badia attraverseranno anche Colle Santa Lucia per transitare attraverso i passi Giau, Falzarego e Val Parola.
«In occasione della 14^ tappa, il 21 maggio, Agordo ospiterà la carovana pubblicitaria in piazza della Libertà - ha scritto il sindaco di Agordo Sisto Da Roit alla Consulta Ascom degli operatori economico commerciali di Agordo -; ciò avverrà tra le 10.30 e le 11 per una decina di minuti e ci sarà un momento di intrattenimento con musica e con gadget che verranno distribuiti agli spettatori. Come già in occasione della sosta di 2 anni fa, chiedo la collaborazione da parte della Consulta e di tutti gli associati per "colorare" di rosa la città fornendo una splendida cornice a quanti seguono il Giro dal vivo e in televisione».
Ieri mattina il delegato Ascom Roberto Schena, dopo aver ricevuto la lettera dal palazzo municipale, ha fatto il giro tra gli esercenti, non solo della piazza, per invitarli a rendere Agordo "rosa", quindi consona al colore della competizione ciclistica. «Siamo certi - dicono Schena e il direttore Ascom Luca Dal Poz - che i commercianti sapranno accogliere l'invito con entusiasmo e fantasia, replicando il livello di ospitalità dedicato al Giro d'Italia e ai suoi protagonisti nel 2014».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci