Il padre di Fortuna: «Denuncio Augias per diffamazione»

Mercoledì 4 Maggio 2016
Il padre di Fortuna: «Denuncio Augias per diffamazione»
NAPOLI - «Abbiamo denunciato Corrado Augias per diffamazione, è vergognoso quello che ha detto su mia figlia». Lo dice Pietro Loffredo, padre di Fortuna, la bambina violentata e uccisa a Caivano, a La Zanzara su Radio 24 commentando le parole del giornalista su La7. Ieri sera, intervenendo a DiMartedì, Augias aveva commentato l'abbigliamento e la pettinatura di Fortuna in una foto: «A cinque-sei anni è una bambina che si atteggia come se ne avesse 16-18».

Frase che ha sollevato oggi reazioni e polemiche sul web. «Augias non sa nemmeno quello che dice - prosegue Loffredo - non sa quante bambine a quattro anni vedono i grandi e vogliono truccarsi o vestirsi come loro.
Io ho anche un'altra figlia di cinque anni a cui piace truccarsi, ma questo che vuol dire?». «Augias non è normale se fa un paragone del genere», conclude l'uomo. Angelo Pisani, legale della famiglia, specifica: «È una vergogna quello che ha detto Augias, perché voleva alludere al fatto che questa bambina di sei anni potesse aver provocato il pedofilo. È una affermazione di una gravità enorme e di un'ignoranza infinita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA