Mamma allatta la figlia in piedi mentre è in metropolitana: «Nessuno mi ha offerto il posto per farmi sedere»

La giovane mamma ha raccontato la sua storia sul web e la storia è diventata virale in poco tempo

Domenica 28 Gennaio 2024
Mamma allatta la figlia in piedi mentre è in metropolitana: «Nessuno mi ha offerto il posto per farmi sedere»

Samantha Holmes è una giovane mamma di 29 anni e ha tre figli, una è nata da qualche mese. Ha raccontato la sua storia nel web che, in poco tempo, è diventata virale. Lei e il marito Jarred erano in metropolitana a Londra e Samantha doveva allattare la sua bambina ma nessuno le ha offerto il posto e, quindi, ha dovuto darle da mangiare in piedi.

Allatta sul volo perché il bambino piange ma le viene detto di smettere: «Mette i passeggeri a disagio»

La vicenda

La storia di Samantha Holmes è stata riportata dal Daily Mail.

La 29enne ha raccontato: «Ero sulla metropolitana a Londra insieme a Jarred e alla nostra bambina che aveva fame e che, quindi, dovevo allattare ma nessuno ha accennato ad alzarsi e a offrirmi il posto. Ero davvero infastidita, se non furiosa. È già abbastanza difficile mantenere l'equilibrio da soli, figuriamoci mentre si cerca di nutrire un bambino di due mesi. È stato allora che ho detto a mio marito di scattare una foto della situazione perché non potevo crederci. Mi sentivo invisibile: ma qualcuno mi poteva vedere oppure no? Tutti avevano la testa bassa. Io non ho problemi ad allattare in pubblico ma quello che ho vissuto è vergognoso. Comunque non potevo crederci. Mi ribolliva il sangue». 

La risposta dell'azienda

Dopo avere letto la storia della giovane mamma, l'azienda di trasporti Transport for London ha scritto in un comunicato: «Tutti gli autobus, la metropolitana, i treni e i tram hanno posti prioritari chiaramente contrassegnati per chiunque ne abbia bisogno. Se uno non è disponibile, si può chiedere a chi è seduto di cederlo. Si può anche  richiedere un badge o una tessera che si chiama "Per favore cedimi il posto" o un badge "Baby on Board" per aiutare chi ha bisogno a sedersi comodamente». 

Ultimo aggiornamento: 19:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento