Stivali tutto l'anno, ecco come indossarli (anche) in primavera

Venerdì 19 Maggio 2017 di Ughetta Di Carlo
Stivali tutto l'anno, ecco come indossarli (anche) in primavera

Per gli stivali non c’è stagione. Dagli Ugg ai Mou passando per i texani quest’estate giocate con i boots.
Ultima novità la collezione estiva di Shelly Tichborne creatrice di Mou. Chi l’ha detto che i boots non si portano d’estate? Le più coraggiose, in pieno agosto, hanno indossato persino gli Ugg, gli stivali dei surfisti californiani. L’ultimo diktat degli stilisti per la PE 2017 è stato “stivali tutto l’anno”. Anfibi, texani e ankle boots da portare con vestitini folk o romantici, shorts e jeans.

 

Per fortuna ci sono versioni più fresche e cool, “utili per look originali e che, soprattutto, possono essere molto confortevoli”. Parola di Shelly Tichborne, creatrice del marchio Mou (dal francese morbido, soffice) fondato a Londra nel 2002 con un mood grintoso e anticonformista. La stilista ha presentato in anteprima la sua capsule collection estiva, con un cocktail party dall’hasthtag mousummervibe, presso il negozio Gibot, rinomata boutique multimarca della capitale.  Calzature dai brillanti colori estivi con zeppe interne e suole in juta che sfoggiano frange, cinturini, fibbie per un look allegro e divertente. Il modello di punta, come per l’inverno, è sempre l’Eskimo: in versione a gambale alto o alla caviglia, con o senza rialzo. E, a sorpresa, anche espadrillas e zoccoli stile olandese da non farsi mancare nel guardaroba estivo. «Il mio preferito è lo zoccolo rivestito in antilope» - racconta Shelly, donna di gran classe, neozelandese ormai molto british, mentre spiega che sono stati negozianti e clienti a richiedere una versione estiva dello stivale.


Il successo del marchio londinese si basa sull’originalità, l’artigianalità e l’ecosostenibilità. Tutte le scarpe sono realizzate a mano con pellami e fibre naturali provenienti da Italia e Portogallo, ma prodotte in Cina. Calde l’inverno, fresche per l’estate (si spera!) la tendenza è sempre all’insegna della morbidezza. Tra gli stili classici Mou sono inclusi lo stivale antilope cowboy, le pantofole in pelle di vitello, eskimo, il Nanuk bufera di neve e in pelle di capretto. Certo la popolarità è arrivata grazie all’apprezzamento di star del calibro di Cameron Diaz e Gwyneth Paltrow. Anche in Italia molte vip nostrane non mancano di indossare un bel paio di Mou, soprattutto questa estate: da Antonella Clerici a Michela Quattrociocche, Matilde Brandi, o ancora la bellissima modella kazaka Korlan Madi e giornaliste e conduttrici radiofoniche come Olivia Tassara e Anna Pettinelli.
 
 

Ultimo aggiornamento: 16:36

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci