LOS ANGELES - Sembra Re Mida. Qualunque cosa tocchi diventa oro. Sarah Jessica Parker vive ancora di rendita del successo mondiale di “Sex & The City” ed è considerata una delle massime fashion icon internazionali. Cosa mancava alla star di Sex & The City per rendere ancora più scintillante il suo successo? Diamanti, of course! È infatti in dirittura d'arrivo la collaborazione con Kat Florence per i gioielli SJP diamond.
Nel campo della moda Sarah Jessica Parker detta legge da quasi venti anni: tutto ciò che indossa diventa subito trendy e le fashioniste doc sono cresciute nel culto di Carrie Bradshaw e del suo guardaroba da sogno.
Una volta intuito che qualsiasi brand indossava, sul set e nella vita, ne ricavava una immensa pubblicità, Sarah Jessica Parker ha deciso di non essere più una semplice testimonial, presumibilmente ben pagata, di ogni griffe consapevole dell'enorme potere mediatico dell'attrice e del più che ripagato ritorno pubbicitario derivante anche solo da uno scatto che la mostrava con indosso un capo o un accessorio anche di griffe misconosciute che, grazie a lei, di colpo diventavano di tendenza, ha deciso che tanto valeva far tutto da sola e non accontentarsi più di un cachet, ma di molto, molto di più.
È diventata così una brillante imprenditrice di moda e, dopo aver dapprima collaborato con grandi brand come Manolo Blahnik con cui disegnò la shoes collection s/s 2014, con la sua griffe SJP, che prende il nome dalle sue iniziali, ha lanciato con grande successo tre profumi (Stash, Lovely e NY) e tre linee moda: una di borse, una di scarpe e una di abbigliamento, in particolare di little black dress.
Adesso la Re Mida delle fashion icon colpisce ancora e trasforma letteralmente in oro non quello che tocca, ma quello che crea.