Moda, tutte pazze per i jeans a zampa: ecco come indossarli

Domenica 6 Agosto 2017 di Ughetta Di Carlo
Moda, tutte pazze per i jeans a zampa: ecco come indossarli

Il jeans sarà il capo più indossato nei prossimi mesi, pronto a diventare più elegante e più cool che mai, utilizzato persino nei tailleur. E ancora una volta sarà il taglio flares, comunemente detto a zampa d’elefante a dire la sua, un modello che non perde colpi dai lontanissimi anni 60. Va e viene, ma alla fine torna sempre di moda.
Già visti in estate, e nella passata stagione invernale, i pantaloni a campana si confermano tra le tendenze dell’autunno inverno 2017-2018. Potrete giocare con outfit più sportivi indossando i tradizionali in jeans, o per le occasioni più eleganti potrete puntare sui modelli realizzati in lana o ancora meglio in velluto (tessuto che sarà molto in voga questo inverno, ma non quello a coste).

 

Grazie alla linea aderente sulla coscia e svasata sulla gamba, hanno il pregio di slanciare molto e assottigliare anche le gambe con polpaccio importante, ma evitate le pianelle: andrebbero rigorosamente portati con tacchi alti o zeppe. Occhio all’orlo perché deve essere abbastanza lungo da coprire le scarpe, altrimenti optate per un altro stile quello cropped, corto alla caviglia dove potrete sbizzarrirvi con la scelta di meravigliosi sandali a vista.
E non sottovalutate i modelli più nuovi come quelli dotati di spacco dal ginocchio in giù proposti da Vionnet.

Un consiglio sulla scelta del modello: meglio a vita alta se non siete delle stanghe e infilate dentro camicie e maglioni così le vostre gambe sembreranno più lunghe! Se il vostro stacco di coscia ve lo permette anche con altezze modeste e, soprattutto se il vostro addome è piatto, osate pure con la vita bassa. Ancora per un pò potrete sfoggiarli bianchi, in jeans, di cotone o di lino. Da settembre potrete sbizzarrirvi con fantasie tartan da abbinare a maglie tinta unita, o se vi piace il classico denim potrete indossarli di giorno con maglie basic e sneackers (magari meglio quelle con rialzo) e la sera con bluse eleganti e décolleté.

La zampa potrà essere più soft o esagerata, la più gettonata è a campana in linea con la forma delle maniche, trend di questa stagione estiva, ma sarebbe meglio non abbinare i due capi.
Dunque preparatevi ad affrontare un inverno all’insegna del denim e tirate fuori dall’armadio i vostri jeans a zampa d’elefante o tenetevi pronte ad acquistare nuovi modelli dal fit perfetto per voi! 
 

Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 16:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci