La ciabatta con il calzino
di spugna: l'ultima moda vip

Mercoledì 21 Giugno 2017 di Ughetta Di Carlo
La ciabatta con il calzino di spugna: l'ultima moda vip

Il bello delle mode è che ciò che non è bello finisce per esserlo. Influencer, blogger e persino qualche giornalista girano per le diverse fashion week proprio in ciabatte e calzettoni. Una volta il calzettone bianco di spugna era bandito, adesso sfoggiarlo è cool. Anche Rihanna e Chiara Ferragni e il suo amato Fedez adorano uscire di casa in ciabatte e calze di spugna. È una moda unisex e trasversale, lanciata in passerella già la scorsa estate da Gucci a Versace. E impazza con Matteo Carraturo, designer del brand Gcds, che ha sempre puntato sullo stile streetwear. La moda del calzino e ciabatta, che a noi italiani ha sempre fatto pensare al turista in vacanza, spopola persino tra i teeneger francesi, tutti pazzi del rapper Alrima.

 

Qualche giorno fa in Francia, quasi come fosse un flash mob i ragazzi ciabattavano nei corridoi di scuola indossando calzini e sandali, al ritmo di "Claquettes chaussettes", che in un mese e mezzo, dall’uscita del disco, ha totalizzato 2 milioni di click. Un inno alla trasgressione: levarsi le sneakers e infilare i piedi dotati di calzini in infradito e ciabatte. Il fenomeno è diventato subito virale ed è partito l'hashtag #ClaquettesChaussettesChallenge con centinaia di foto di piedi in calzini di spugna e pool slides.
Certo è che il rapper francese non si è inventato nulla di nuovo. Già lo scorso anno un suo collega, il milanese Vacca, cantava "Con le calze con le ciabatte io ci porto la donna a cena, calze con le ciabatte di giorno come di sera” e gli facevo eco La Pina, speaker di Radio Deejay.

Insomma questo outfit piace. Lo scorso anno Rihanna scatenò i suoi fan su Instagram, tra critiche e applausi, con uno scatto vicino al suo jet personale con sandali e calzini bianchi. Così Bruno Mars nella clip "24 Magic", Justin Bieber all'uscita da un locale, Harry Styles
E Madonna già nel 2015, durante il suo tour Rebel Heart, all'uscita da un albergo di Portland, girava in bomber nero extra large, sciarpone, berretto nero di lana in testa e ai piedi, neanche a dirlo ciabatte con calzini.
Le pool slides, persino con dettagli in pelliccia, sono diventate un cult per Gigi Hadid e Kim Kardashian, Alexa Chung e Kate Bosworth. I marchi low cost, hanno subito colto la tendenza e così da Zara e H&M la pantoufle di plastica è servita. Tutt'altro che censurato, il sandalo con il pedalino ha trovato la sua dimensione sulle passerelle maschili e fa glamour persino d’inverno con il calzino in cashemire nella palette lavanda e grigio antracite o in filo di scozia da abbinare en pendant con la scarpa e la cravatta. Per le donne il calzerotto è un vero e proprio vezzo da indossare, non solo con la pantofola, ma persino con sandali con plateau o tacchi a spillo.  
 

Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 09:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci