La raccolta rifiuti e i Comuni virtuosi
Auguri di buone notizie

Giovedì 24 Dicembre 2015
7
Caro direttore,
abito in uno di 44 comuni trevigiani consorziatisi per gestire un servizio di raccolta rifiuti ‘porta a porta spinto’. Oggi mi viene comunicato con dovizia di documentazione che, grazie al buon comportamento dell’utenza sul differenziato e alla gestione virtuosa, la tariffa scenderà del 9% rispetto all’anno precedente, collocandosi al 56% della media per abitante del Nord Italia.

E la città è pulita anche grazie a sinergie telematiche d’ultima generazione fra il cittadino che lancia allarmi ‘degrado’ e chi sul ‘degrado’ subito interviene. Quando la mano pubblica si adopera per il bene comune e non per se stessa c’è da stropicciarsi gli occhi e compiacersi.


Marco Anelli
Conegliano


-----------------

Caro lettore,
i giornali vengono spesso rimproverati di non dare spazio alle notizie positive. Non è del tutto vero, ma non è la sede questa né il momento per discettare di filosofia dell'informazione. Tuttavia, anche per confutare questa "accusa", pubblico con la giusta evidenza la sua lettera. Nella (natalizia) speranza che sia di buon augurio e di esempio. E confidando che nel prossimo anno si possano festeggiare, non solo a Nordest, altri esempi di buona amministrazione. Di fronte a tante vicende di cattiva gestione, pubblica ma anche privata, c'è davvero bisogno di qualche segnale positivo.
Tanti auguri di sereno Natale a tutti.
Ultimo aggiornamento: 16:13

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci