Oltre al codice della strada serve un po' di educazione

Giovedì 6 Aprile 2017
8
Caro direttore,
l'altro giorno mi è capitato di assistere ad un diverbio tra un automobilista e uno scooterista. L'automobilista che viaggiava insieme alla moglie e alla figlia aveva a più riprese suonato il clacson e inveito contro lo scooterista reo di viaggiare al centro della carreggiata.

Sono andato a leggermi il codice della strada ed ho scoperto che lo scooterista aveva ragione. Gli scooter devono viaggiare al centro della carreggiata come una qualsiasi automobile solo che molti non lo sanno.
Invece di riempirci la testa tutti i giorni con la politica e di disseminare il territorio di autovelox con false opere di prevenzione non sarebbe il caso di rendere più informati gli italiani?


Lino Renzetti
San Donà di Piave



Caro lettore,
forse prima del codice della strada molti automobilisti dovrebbero prendere lezioni di educazione. Non solo stradale. Troppe persone interpretano la guida di un auto come una sfida continua: tutti contro tutti. Basta una piccola disattenzione per scatenare reazioni bestiali e del tutto sproporzionate. Un pizzico di buon senso sarebbe utile a tutti. Quanto agli autovelox facciamocene una ragione. In molti casi hanno un'unica funzione: rimpinguare le esangui casse dei comuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci