Non bastano due inqualificabili per screditare tutti i carabinieri

Venerdì 15 Settembre 2017
33
Egregio direttore,
ho subìto una profonda ferita, non so se potrà rimarginarsi. Me l'hanno inferta i due carabinieri di Firenze con i loro ignobili comportamenti fatti di abusi, di reati, di menzogne. Hanno cancellato in me quell'immagine di fedeltà, di rigore, di lealtà, quel senso di protezione e di sicurezza che distingueva il Carabiniere. Non so se quell'immagine potrà ricomporsi.
Luciano Tempestini

-- --

Caro lettore,
credo che come lei molti italiani siano stati feriti dall'indegno e osceno comportamento dei due carabinieri di Firenze. E va anche detto chiaramente che, nel giudizio su quello che è accaduto, non fa molta differenza sapere se o fino a che punto le due ragazze americane fossero consenzienti. A rendere inaccettabile e inqualificabile quanto è successo, è l'idea stessa che due militari dell'Arma in servizio si siano comportati in quel modo. Che abbiano approfittato così squallidamente della situazione, senza nutrire scrupoli di sorta e senza avere alcun rispetto per il proprio ruolo e la divisa.
Ciò detto credo anche che sarebbe sbagliato generalizzare. I carabinieri restano un presidio fondamentale delle nostre comunità e una grande risorsa dell'Italia. E non basterà l'osceno comportamento di due militari a screditare l'Arma e la sua immagine. Anche per questa ragione c'è da credere che i Carabinieri vorranno andare fino in fondo a questa brutta storia. Per scoprire tutta la verità e capire se ciò che è accaduto a Firenze è un fatto isolato o qualcosa di più e di diverso.
Ultimo aggiornamento: 13:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci