L’onestà che fa notizia non è una bella notizia

Mercoledì 24 Agosto 2016
6
Caro direttore,
alcuni giorni fa, stavo attraversando le strisce pedonali in via Roma, a Spinea, con la bicicletta a mano. Dopo 5 minuti ero a casa e sento il telefono squillare. Al mio pronto, un signore, titolare di un negozio lì vicino, mi chiede se avevo perduto il portafoglio, trovato da un suo cliente che lo aveva portato a lui per contattarmi. In effetti, scendendo dalla bici, il portafoglio mi era scivolato fuori dalla tasca dei pantaloni. Son corso subito in negozio ed ho verificato che nel portafoglio c'era tutto (soldi, documenti, ecc.). 
Il signore che l'aveva trovato era ancora nei paraggi ed io volevo in qualche modo sdebitarmi per il nobile gesto, ma lui ha rifiutato gentilmente, dicendo che aveva fatto solo il suo dovere! Questi gesti mi fanno capire che in giro ci sono ancora persone oneste.


Giorgio Cedolini

Caro lettore,
in questa esemplare vicenda che lei giustamente ci segnala, c'è però un aspetto che forse ci deve far riflettere: ci sorprendiamo di comportamenti che dovrebbero essere normali. O che esista gente che, semplicemente, fa il suo dovere. E non ruba. È positivo che ci siano ancora tante persone così.
Ma quando l'onestà fa notizia non è una bella notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci