Tra tanti che urlano è meglio cercare di capire

PER APPROFONDIRE: fisco, papetti, tangenti, venezia
Gentile Direttore 
sono un suo lettore ed estimatore. Normalmente apprezzo le sue risposte equilibrate, la sua serietà e professionalità. Però, secondo me, ci sono notizie che andrebbero sottolineate da editoriali di sdegno vibrante: gestione Consip, Agenzia delle Entrate di Venezia... Se la sente?


Maurizio Manaigo
Padova


-- --

Caro lettore,
l'Italia è un paese dove abbondano gli indignati speciali, pronti a dar voce, con tutte le tonalità possibili, ad ogni tipo di sdegno. Direi che bastano e avanzano. E poi: alcune notizie parlano, anzi, urlano da sole.
Per esempio: cosa avremmo mai potuto aggiungere con nostri commenti, all'inchiesta su fisco e tangenti? Che è uno schifo intollerabile? Che quelle tangenti, pagate e incassate, sono un insulto per chi fa il proprio dovere e paga correttamente le tasse? Che servirebbe più severità quando un pubblico funzionario o un ufficiale sono presi con le mani nel sacco? Certo, l'avremmo potuto fare, senza alcun problema.

Ma credo che il nostro principale compito non sia quello di far vibrare i cuori dei lettori, ma quello di aiutarli a capire vicende e fenomeni. C'è già tanta gente che urla e sbraita, che si indigna a comando e che leva al cielo un giorno sì e l'altro pure, il suo vibrante sdegno. Noi cerchiamo di essere un po' diversi. 
Ps. Naturalmente la ringrazio per le sue parole e per la sua stima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 23 Giugno 2017, 13:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tra tanti che urlano è meglio cercare di capire
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-06-24 12:05:30
... l'estimatore di certo sarà in grado di esprime vibranti elementi di sdegno.. per le materie che gli interessano.. lo faccia. lo spazio non manca..
2017-06-23 17:12:57
## E' vero. Ultimamente si nota un'evoluzione piu' che positiva del Direttore,sia nelle risposte ponderate,eque,intelligenti,sia nelle cravatte,che agli albori non erano il Mx. Si puo' tranquillamente paragonare l'Egr.Direttore al vino: piu' invecchia piu' diventa buono. ps. Dottore,potrebbe mettere una parolina con quella che mi censura sempre ? !Grazie,poi passo a Natale con una cesta di roba buona dei fittavoli.