"Basta mangiare i cani in Cina": il commovente video appello delle star contro lo Yaulin Festival

Giovedì 23 Giugno 2016
Le star di Hollywood contro la tortura dei cani in Cina
2

Lo Yulin Dog Meat Festival, la celebre festività nata nel 2010 nella quale ogni anno vengono torturati e uccisi centinaia di migliaia di cani in Cina, ha sempre suscitato moltissimo imbarazzo e indignazione nel mondo Occidentale.

Quest'anno sono scese in campo anche le star di Hollywood che, attraverso un video emozionale lanciato sul web, stanno cercando di sensibilizzare le persone ad abbandonare questa tradizione. 

Matt Damon, Joaquin Phoenix e Kate Mara sono i protagonisti del filmato, dove vengono mostrati alcuni dettagli raccapriccianti riguardanti il Yulin Dog Meat Festival: i cani vengono fatti vivere in gabbie minuscole, maltrattati e, infine macellati per essere mangiati dalle persone.

Il video è stato sovvenzionato dalla Humane Society International (HSI) e, proprio grazie ad esso e alla sua diffusione via web, è stato possibile salvare 29 cani e 5 gatti da un macello di Yulin, in Cina. 

Potete sostenere la campagna di sensibilizzazione, condividendo questo video e accompagnandolo dall'hashtag #TheCompassionProject

Ultimo aggiornamento: 11:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci