Vietnam, paura al circo: coccodrillo addenta la testa del suo addestratore

Martedì 14 Marzo 2017 di Federica Macagnone
Vietnam, paura al circo: coccodrillo addenta la testa del suo addestratore
1

L'improvvisa morte del suo fedele coccodrillo, con il quale si esibiva da anni al circo, stava per costare la vita anche a lui: è solo per un pelo che un addestratore di animali ha salvato la pelle, dopo essere stato addentato alla testa, durante uno show davanti al pubblico, dal coccodrillo "di riserva", giovane e non ancora abbastanza affidabile. 


La drammatica scena, ripresa in un video e postata sui social, è avvenuta sabato sera a Liem nella provincia di Ha Nam, in Vietnam. Nonostante la serata piovosa, i responsabili del circo (che fa parte del dipartimento di Cultura, sport e turismo) non hanno annullato lo spettacolo e l'addestratore si è ritrovato davanti a un imprevisto: la morte del coccodrillo con cui aveva un affiatamento perfetto. Per non privare gli spettatori della sua esibizione, ha ripiegato su un esemplare giovane, ma evidentemente non ancora sufficientemente addestrato. Quando ha messo la sua testa tra le fauci dell'animale, infatti, davanti al pubblico inorridito il rettile lo ha afferrato tra i denti scutendogli il capo violentemente.

Fortunatamente l'uomo è riuscito a divincolarsi e a fuggire, sanguinando vistosamente e tenendosi il volto tra le mani.
Ricoverato immediatamente in ospedale, sta lentamente migliorando, mentre la polizia ha avviato un'indagine sulla vicenda. Per il prossimo show è certo che non si affiderà più a partner principianti.

Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 13:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci