"Vele" di Legambiente, 4 a Ponza e Ventotene. In provincia record di premi

Venerdì 16 Giugno 2017 di Giovanni Del Giaccio
"Vele" di Legambiente, 4 a Ponza e Ventotene. In provincia record di premi
Quattro "vele" a Ponza e Ventotene, nel Lazio nessuno fa meglio secondo la "Guida Blu" di Legambiente e Touring presentata oggi. Le isole ponziane sono eguagliate solo da Montalto di Castro e Tarquinia. Nella classifica frutto dello studio di oltre 100 parametri sull'accoglienza turistica, la sostenibilità delle scelte territoriali, l'accessibilità del litorale, la qualità e la bellezza ambientale e naturalistica subito dietro, con tre "vele", troviamo il Parco del Circeo con i comuni San Felice Circeo e Sabaudia e la Riviera d'Ulisse con Terracina, Sperlonga e Gaeta.

Si fermano a due "vele" i comuni del litorale romano. In provincia di Latina, quindi, ci sono sette centri premiati da Legambiente, un record in regione per le località di mare. 
 
«Anche quest'anno nel Lazio nessuna località raggiunge il massimo punteggio nella Guida Blu ma il mare della nostra regione può e deve migliorare, soprattutto in alcuni territori che per vocazione possono seriamente aspirare alle 5 vele e all'eccellenza ambientale e turistica - dichiara Roberto Scacchi Presidente di Legambiente Lazio-. Continuano ad essere le Isole Ponziane e la Maremma Laziale i luoghi con il punteggio più alto e che possono crescere ancora con le scelte giuste, ma la presenza di altri tre comprensori nella Guida ci mostra una costa con un potenziale enorme, dove vanno rafforzate le prospettive di sostenibilità ambientale». 
Ultimo aggiornamento: 15:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci