Usa, coniugi muoiono tenendosi per mano a tre ore di distanza l'uno dall'altra dopo 58 anni di matrimonio

Mercoledì 20 Luglio 2016 di Giacomo Perra
Ora Lee e George Rodriguez (foto KABB/CNN)
Se ne sono andati tenendosi per mano. A tre ora di distanza l’uno dall’altra. D’altronde, “finché morte non ci separi”, per loro che sono stati felicemente sposati per 58 lunghi anni, non era solo una formula di rito ma una promessa d’amore. E, così, George e Ora Lee Rodriguez, accomunati anche dal male che li ha stroncati, una forma letale di demenza senile, l’hanno onorata e rispettata, amandosi con trasporto davvero fino all’ultimo.
 
 


Entrambi settantottenni, i coniugi sono spirati quasi contemporaneamente nella loro casa di San Antonio, nel Texas, circondati dall’affetto dei parenti: “E' qualcosa che si vede solo nei film romantici come The Notebook, non avrei mai immaginato che potesse accadere alla mia famiglia”, ha raccontato commossa Corina Martinez, una dei tre figli della coppia, alla stampa locale. “Li tenevamo qua nel loro letto, l’uno vicino all’altra”.
 
Ed è proprio così, da inseparabili, che George e Ora Lee avevano trascorso quasi tutta la loro esistenza, segnata da un primo fatidico incontro nella macelleria di San Antonio dove lui lavorava prima di arruolarsi nei Marines, e, a vent’anni, dal matrimonio, il cui anniversario è ricorso appena un mese fa. “Mamma - ha concluso Georgia Perez, sorella di Corina - diceva sempre scherzando che quando sarebbe morto suo marito lei sarebbe morta poco dopo. Non avrei mai pensato che sarebbe successo nella realtà”.
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci