Tredicenne si risveglia dal coma
dopo 24 ore e parla solo in tedesco

Martedì 13 Aprile 2010
SPALATO (13 aprile) - I medici che avevano in cura una ragazzina croata di 13 anni sono rimasti sconvolti quando la teenager, rimasta in coma per poco pi di 24 ore, si risvegliata ed ha iniziato a parlare in tedesco. successo a Knin, cittadina del sud della Croazia.



La ragazza, che studiava tedesco a scuola ed aveva iniziato da poco a seguire la tv tedesca, non era però mai stata molto brava nella lingua teutonica: dopo il risveglio dal coma invece - per motivi misteriosi che i medici stanno cercando di capire - la tredicenne ha praticamente smesso di parlare croato, e parla soltanto un tedesco perfetto.



«Non si può mai sapere cosa succeda nella mente umana quando si esce da uno stato di coma - ha detto il direttore dell'ospedale di Spalato, Dujomir Marasovic - abbiamo qualche teoria, ma al momento non sappiamo con esattezza come sia successo».



La condizione è talmente rara che sono stati tanti i medici che hanno voluto esaminare il caso della ragazzina, compresi medici tedeschi. «Il caso ha attratto molto interesse, non solo da parte dei media ma anche tra i medici stessi», ha detto l'infermiera Marika Lenovic.
Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 17:01

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci