Terza Guerra Mondiale: quali sono i tre posti al mondo dove sopravvivere in caso di attacco nucleare

Martedì 18 Ottobre 2016
Terza Guerra Mondiale: quali sono i tre posti al mondo dove sopravvivere in caso di attacco nucleare
4
La Russia sembra più che convinta dell'avvento della Terza Guerra Mondiale, quindi potrebbe essere arrivato il momento di cominciare a pensare a un rifugio sicuro dove trovare riparo in caso di catastrofe. Siccome non tutti possono concedersi di costruire un bunker arredato con tutte le comodità, sul sito di domande e risposte Quora hanno cominciato a chiedersi in quale parte del mondo sarebbe più sicuro trovarsi allo scoppio di un'eventuale guerra.

Escluse America, Russia, Europa e Medio Oriente, potenzialmente scenari devastanti del conflitto, gli utenti hanno individuato tre luoghi dove rifugiarsi e continuare a vivere nonostante il mondo circostante stia cadendo a pezzi. In molti indicano l'Isola del Sud in Nuova Zelanda come il miglior posto possibile perché: 1) Non è troppo isolato; 2) Non è una potenza nucleare; 3) Non ha alcuna importanza strategica. Un utente scrive: "E' probabilmente il posto abitabile più vicino e allo stesso tempo più lontano dal campo di battaglia, benedetto con terra fertile, acqua pura e un gruppo decente di persone con cui sopravvivere". 



Altri raccomandano Perth, in Australia, una delle città più remote al mondo in una nazione non nucleare.



Anche la Polinesia francese è stata menzionata come possibile meta, a causa della sua posizione nell'emisfero Antartico. 

Ultimo aggiornamento: 13:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci