Va a riscuotere la pensione, niente assegno: risultava morto l'anno prima

PER APPROFONDIRE: franco marchetti, morto, pensione
Va a riscuotere la pensione, niente assegno: risultava morto l'anno prima
La pensione? Quale pensione? Lei è deceduto il due novembre dell’anno passato. Il signor Franco Marchetti, noto imprenditore avezzanese ha scoperto di essere passsato a miglior vita quando, tornato dal Brasile dove si era recato per affari, ha scoperto che l’accredito mancava da qualche mese. Svolta un’indagine tramite Patronato, l’impiegato ha comunicato che l’assegno era stato sospeso perché il beneficiario «era morto».

Il noto imprenditore si è recato in Comune si è procurato un certificato di esistenza in vita, ha invocato la testimonianza di amici e colleghi e poi è tornato alla carica. Immediatamente il versamento è stato ripristinato con gli arretrati e l’argomento è diventato oggetto di scherno e di risate nel tradizionale pranzo fuori porta di Ferragosto. L’imprenditore non accusa nessuno dal momento che la vicenda è stata generata da un equivoco ma, insomma la disavventura ha del paradossale tanto che, al momento del brindisi agostano, non sono mancati gli scongiuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 18 Agosto 2017, 16:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Va a riscuotere la pensione, niente assegno: risultava morto l'anno prima
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-08-20 14:26:22
Se uno risulta defunto ,ed e' imprenditore , puo' anche prendersi delle soddisfazioni .Combinare un grosso affare e non versare imposte...da indirizzare all'INPS.
2017-08-20 14:04:52
sono molti di più quelli che pur essendo morti ritirano lo stesso l'assegno. misteri italiani del polesine direbbe l'elisa.
2017-08-20 11:44:35
nulla di strano...nel mucchio di pensioni da pagare, qualcuna viene sforbiciata....non ci sono più soldi per tutti...e se il "morto d'ufficio" non reclama, tutto di risparmiato. Come al solito è onere del contribuente dimostrare l'aver ragione. Boeriii ? un grazie alle tue preziose "risorse" per le loro contribuzioni essenziali.
2017-08-19 11:39:21
con quello che ti danno all'Inps, piu' che facile..
2017-08-19 08:56:46
Ok... bella storia. E chi ha combinato il casino all'INPS o relativo ufficio "pubblico" resta bello tranquillo? Anche se si sbaglia tanto non è un loro problema? Siamo troppo buoni...