Weekend uggioso. La giornata
peggiore domenica, poi arriva il freddo

Venerdì 30 Settembre 2016
Weekend uggioso. La giornata peggiore domenica, poi arriva il freddo
4
Nel corso del weekend una perturbazione atlantica porterà rovesci e temporali su molte regioni italiane; poi da martedì 4 ottobre avverrà la prima irruzione di aria fredda sull'Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che il tempo inizierà a peggiorare sabato con rovesci e temporali che dalla Sardegna, Piemonte e Liguria si estenderanno a Lombardia, Toscana, Lazio, Umbria e infine arriverà anche a Nordest entro sera e notte: la giornata peggiore per il nostro territorio sarà quella di domenica.

In nottata rovesci sparsi interesseranno anche il Sud. Domenica, ancora tempo instabile, specie al mattino, con piogge e temporali su Triveneto, Toscana, Lazio, Calabria, Campania, Salento e Messinese. Qualche pioggia anche altrove, ma con tendenza a miglioramento.
 
«Faranno l'ingresso venti più freschi orientali precisa Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it - Martedì 4 ottobre venti da Nord e Nordest inizieranno a soffiare su tutta Italia e le temperature a calare gradualmente. Nei giorni successivi il calo termico, anche di 6/8° si apprezzerà maggiormente con valori massimi sotto i 20° al Nord e di poco sopra al Centro-Sud, minime sotto i 10° al Nordovest, vicine ai 4° sui monti».


METEO IN VENETO - IL DETTAGLIO
Secondo le previsioni dell'Arpav il tempo sarà stabile venerdì, variabile tra sabato pomeriggio e lunedì mattina con qualche precipitazione intermittente; di nuovo stabile e in prevalenza soleggiato martedì. Sabato potrebbero esserci foschia e nebbia. Domenica il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, ma in serata, soprattutto nei settori sud occidentali della regione, arrivaranno le schiarite.
Ultimo aggiornamento: 14:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci