“Una paziente mi ha cambiato la vita”: la foto del medico conquista Fb, ecco perché

Venerdì 29 Luglio 2016
Marco Deplano
1
CAGLIARI - Marco Deplano, urologo dell'ospedale Sirai di Carbonia, in Sardegna, ha conquistato il web con un post strappalacrime.

In un messaggio su Facebook, il medico ha raccontato di una paziente tra i 70 e gli 80 anni malata terminale di tumore con insufficienza renale, che ha rifiutato le cure per ricongiungersi al figlio morto 15 anni prima. E il medico l'avrebbe accontentata.



Questa la reazione commossa di Deplano alla richiesta della signora.

"Smontato, denudato e coccolato da chi avrei dovuto aiutare e invece mi ha impartito la lezione di vita piu toccante della mia vita. La morte vista come fase finale della vita, senza ansia, paura, egoismo. Consapevolezza che anni di studio mai ti insegneranno...il mio curriculum valeva meno di zero... Anni di studio, master, corsi... Il nulla. Parlavano le anime. Tutto é relativo e io sono piccolo piccolo davanti a tanta grandezza. Tutto quello che riguarda la vita, quando la si cerca, quando la si ha o la si perde fino a quando finisce va vissuto intimamente nella massima libertà e discrezione. L'unico momento che davvero unisce chi si vuol bene cancellando litigi e negatività. Sembra paradossale ma il dolore che è un aspetto dell'amore unisce a volte più dell'amore stesso.Io credo molto nell'accompagnamento in queste fasi: a volte una parola dolce ha più beneficio di molte medicine. Comunque vada buon viaggio".

Il post ha conquistato il web, con oltre 11mila condivisioni e 23mila like.
Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 14:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci