Insegnante lascia il lavoro per addobbare alberi di Natale: «In tre mesi guadagno per tutto l’anno»

In 2 ore guadagna circa 1000 dollari

Giovedì 28 Dicembre 2023
Insegnante lascia il lavoro per addobbare alberi di Natale: «In tre mesi guadagno per tutto l’anno»

Un'insegnante ha lasciato il lavoro per addobbare alberi di Natale, ora in 3 mesi guadagna per tutto l'anno.

Ha trovato così una professione che le permette di mantenersi, anche perché c'è molta richiesta. Tante famiglie, specialmente quelle facoltose, non vogliono spendere il proprio tempo ad abbellire la casa per le feste. Così decidono di affidarsi a dei professionisti che facciano il lavoro al loro posto. Certo, così si perde la "magia" del Natale. Ma soprattutto il motivo per cui si arreda la propria abitazione: ovvero passare del tempo con i propri familiari, o amici. Vediamo meglio quanto guadagna la signora in questione.

Babbi Natale in parapendio per i bambini rifugiati del Nagorno-Karabakh

  

Quanto guadagna?

In 2 ore guadagna circa 1000 dollari, quindi in tre mesi guadagna di più di quello che guadagnava prima all’anno. Lei si chiama Amanda Ware. Ha 43 anni e vive a Bentonville, in Arkansas. La sua passione sono le decorazioni natalizie, tanto che l'ha trasformata in una professione.

 

 

Il periodo di lavoro

Inizia ad addobbare gli alberi a novembre, ma riceve prenotazioni sin da ottobre. Quanti alberi addobba ogni anno? Circa cento alberi e li abbelisce con le decorazioni che vende sul suo sito.

 

Quanto impiega

Per addobbare un abete impiega dalle 2 alle 5 ore, a seconda di quello che le chiede il cliente. La sua tariffa va dai 300 ai 1500 dollari per albero. Lei consiglia sempre di partire da luci bianche calde invece che quelle colorate. Indica inoltre che si deve stare attenti a coprire tutti i buchi, perché l’albero non deve mai essere spoglio da nessuna parte. Infine suggerisce di non utilizzare mai la classica stella come puntale, ma dei fiori.

@helloholidaystiktok Decorate the front of this nine ft tree with me!. I used five different techniques for working with Christmas ribbon on a tree. Everything is from Shop Hello Holidays! #christmastiktok #christmastok #christmasribbon #whimsicalchristmas #christmas2022 #helloholidays #christmas #velvetchristmas #christmas #christmastree #christmasdesign ♬ original sound - Hello Holidays

I consigli

Ware, in una intervista a Newsweek, ha dato anche consigli sull’addobbo perfetto. La sua idea è che qualsiasi colore possa essere considerato natalizio. Molto importante è inoltre mettere sull’albero tante luci, almeno 100, per illuminare e valorizzare al meglio le decorazioni. Ogni abete deve essere pieno, ricco, senza alcun spazio vuoto. «Il tipo di luce che preferisco è quella bianca calda».

 

Le decorazioni più usate

Come decorazione la professionista utilizza prettamente il nastro: «Lo taglio a strisce e non lo avvolgo mai orizzontalmente sull’abete, ma verticalmente. Inserisco anche molti fiocchi. Come tipo di stoffa preferisco il velluto». Ware consiglia inoltre di aggiungere bacche e rametti sintetici ricoperti di glitter per coprire eventuali “buchi” nell’albero. Per una collocazione armoniosa degli addobbi, le palline vanno messe in gruppi da tre e disposte a triangolo: una in alto e le altre due più in basso, a destra e a sinistra. Inoltre la stella utilizzata come puntale dell’abete non è indicata poiché fuori moda. Meglio applicare in cima un enorme fiocco o dei fiori. L’esperta invita le persone ad osare, comprando alberi colorati, ma poi di attenersi al colore scegliendo decorazioni della stessa tonalità.

 

I guadagni

Il lavoro di preparazione degli alberi di Natale si concentra essenzialmente nei mesi di novembre e dicembre, ma ci sono anche clienti che cominciano a richiedere il servizio in largo anticipo. Ware e il suo team addobbano gli alberi già ad ottobre, ma è novembre il mese più impegnativo. La donna allestisce circa un centinaio di alberi ogni anno e vende ogni tipo di decorazioni sul suo sito specializzato. Per ogni abete impiega dalle due alle cinque ore, a seconda delle dimensioni. Il costo varia dai 300 ai 1500 euro, a seconda delle dimensioni e del personale impiegato. «Mi è capitato di decorare un albero che costava 200 euro e aveva addobbi per un valore di 10.000 euro» ha affermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci