Ibiza: questa estate ulteriori tasse ai turisti
che andranno sulla Isla Blanca

Venerdì 6 Maggio 2016
Ibiza: questa estate ulteriori tasse ai turisti che andranno sulla Isla Blanca
Brutte notizie per tutte le persone che questa estate vorranno raggiungere la Isla Blanca: Ibiza e le tasse ai turisti sembrano andare a braccetto. Dal primo luglio 2016, infatti, una particolare tassazione aggiuntiva graverà su tutti i turisti delle Isole Baleari, al fine di tutelare le bellezze naturali presente nell'arcipelago spagnolo.

Secondo quanto riferito dalla webzine musicale Parkett, infatti, la tassazione dipenderà da due fattori principali: la durata del soggiorno da parte della persona interessata e la tipologia scelta come proprio alloggio. La tassa si aggirerà intorno ai 50 centesimi di Euro a notte a persona per quanto riguarda gli ostelli e i campeggi. Per gli appartamenti e per gli hotel, invece, la tassa salirà fino a due euro a notte per persona.

Ad essere interessata, dunque, non soltanto Ibiza, ma anche Minorca, Mallorca e Formentera: dopo l'ottava notte di soggiorno, però, la tassa verrà dimezzata. Piccola curiosità: ci sono alcune categorie esenti da questa nuova tassazione. Si tratta di persone che si recano sulle Isole Baleari per motivi religiosi, i rifugiati politici e i disabili.
Ultimo aggiornamento: 13:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci