Germania, rubato camion con 70 tonnellate Nutella e ovetti Kinder

PER APPROFONDIRE: camion, furto, germania
Germania, il furto di un camion contenente 70 tonnellate di cioccolato apre la pista del mercato nero

di Marta Ferraro

La polizia tedesca è alla ricerca di un camion carico di venti tonnellate di prodotti Ferrero che è sparito dalla città di Neustadt. Secondo quanto riporta il giornale Deutsche Welle, il carico consisterebbe in confezioni di Nutella e ovetti Kinder. «Se qualcuno vi offre grandi quantità di cioccolato attraverso canali non convenzionali, rivolgetevi immediatamente alla polizia», questo è l'appello che hanno rivolto attraverso un comunicato le autorità tedesche ai cittadini.

Secondo quanto ha riferito la polizia tedesca, il furto è stato compiuto presumibilmente tra sabato e domenica e il carico di venti tonnellate ha sicuramente interessato il coinvolgimento di un altro mezzo pesante per il trasporto della refurtiva.  

Ma non solo il cioccolato è nelle mire dei malviventi. Questo fine settimana, nella città di Wittenburg è stato rubato un altro camion contente trenta tonnellate di succhi di frutta per un valore di 70mila euro. Un terzo furto, questa volta di un camion vuoto è avvenuto a Weimar. La polizia sta tentando di capire se i furti siano collegati tra loro e se sono legati in qualche modo al mercato nero. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 17 Agosto 2017, 14:53






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Germania, rubato camion con 70 tonnellate Nutella e ovetti Kinder
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2017-08-20 09:28:39
...probabilmente il loro scopo non era rubare la Nutella ma proprio il camion per qualche attacco terroristico, visto che adesso i controlli per noleggiarli sono più severi...
2017-08-18 18:10:01
70 tonnellate? E che razza di camion hanno in germania?
2017-08-18 22:03:28
deve essere di sicuro un camion da miniera, di quelli che per salire in cabina ci vuole l'ascensore
2017-08-18 07:00:58
Confidenza di conoscente "Come sta il tuo piccolo?" "CAro mio , gli anni passano, adesso e' caporeparto in una fabbrica di congegni meccanici di alta aprecisione , e' perito meccanico elettronico" " Caramba , che ometto importante..fara' ancora carriera!." "Speriamo, ancora sta a casa mia a trentanni, e alla mattina vuole l'ovetto.Se non trova la sopresa che si aspetta, la giornata e' rovinata, fa la fronte corrucciata e lavora rancoroso tutto il turno !Non ha ancora completato la serie."
2017-08-17 17:30:48
Si spera lassu' che faccia meno caldo, altrimenti si squaglia tutto.Sarano collezionisti di sorprese negli ovetti?