Foto vip rubate, chiesto un anno di reclusione per Selvaggia Lucarelli

Lunedì 30 Gennaio 2017
Foto vip rubate, chiesto un anno di reclusione per Selvaggia Lucarelli
1

Una serie di «evidenze tecniche, non scalfite dai consulenti di parte, oltre a una serie di sms e mail» provano il furto, allo scopo di venderle, delle foto scattate nel 2010 alla festa per il 32esimo compleanno di Elisabetta Canalis nella villa comasca di George Clooney.

Lo ha spiegato il pm di Milano Grazia Colacicco, che oggi, al termine della requisitoria, ha chiesto che i blogger Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini, accusati di avere rubato segreti e immagini a personaggi dello spettacolo attraverso presunti accessi abusivi nei loro account di posta elettronica, vengano condannati, rispettivamente, a un anno e due mesi, a un anno, e a dieci mesi di reclusione.
 
 

L'inchiesta era nata dalla denuncia di sottrazione di un set di immagini - scattate quasi 7 anni fa alla festa per i 32 anni dell'ex fidanzata di Clooney - presentata da Felice Rusconi, marito della showgirl Federica Fontana. Foto che, secondo l'accusa, sarebbero state sottratte in modo fraudolento per tentare di essere poi rivendute, alla cifra di 120 mila euro, al settimanale 'Chì. Secondo il pm, mentre Soncini era coinvolta «dal punto di vista morale, ma senza il dolo specifico», sia Lucarelli sia Neri hanno partecipato «attivamente» alla tentata vendita delle foto. In particolare il ruolo di Neri, noto blogger conosciuto come 'Macchianerà, secondo Colacicco, è stato «predominante dal punto di vista tecnico, nonostante non ci sia la pistola fumante, ovvero la prova forense del suo accesso all'account di Federica Fontana».

Gli avvocati Marco Tullio Giordano e Giuseppe Vaciago, legali delle parti civili Federica Fontana ed Elisabetta Canalis, hanno chiesto una provvisionale di diecimila euro per il risarcimento dei danni. L'udienza è stata rinviata al 27 marzo per gli interventi delle difese.

Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 08:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci