Corso di cucina gratuito per aspiranti cuochi: basta vincere una gara ai fornelli

Domenica 15 Gennaio 2017
Corso di cucina gratuito per aspiranti cuochi: basta vincere una gara ai fornelli
Cercasi aspiranti cuochi all’Ateneo della Cucina Italiana "Coquis", che -  in collaborazione con Mareno Ali S.p.A - ha indetto un programma di sostegno rivolto a giovani di talento che vogliono intraprendere la professione di cuoco.

Gli interessati potranno partecipare a una "gara culinaria" inviando una loro ricetta, da lunedì 16 Gennaio a mercoledi 25 Gennaio all’indirizzo: comunicazione@coquis.it. 
Il giorno 1 Febbraio 2017 presso l’Ateneo COQUIS in via Flaminia a Roma, sarà organizzato un contest composto da una giuria formata da Docenti Coquis, giornalisti ed un rappresentante della Mareno Ali S.p.a, che valuteranno il piatto e proclameranno il vincitore che potrà affrontare gratuitamente il percorso di studi finanziato da Mareno che partirà lunedì 6 Febbraio. 

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono intraprendere una professione nel settore culinario.    
Al candidato sarà richiesto: abilità, originalità nell’espressione e nel pensiero creativo, comunicazione chiara ed efficace mediante la formulazione di una ricetta in base agli ingredienti stabiliti. Saranno altresi valutate: presentazione scenica e cromie del piatto presentato, tecniche di preparazione utilizzate, profumo, equilibrio, gusto, armonia del palato, genuinità della ricetta, concept e consistenza del piatto presentato. 
“Mi fa molto piacere che una aziende leader del settore come Mareno abbia deciso di sostenere la nostra scuola e i nostri programmi formativi” – ha dichiarato lo Chef Angelo Troiani.

COQUIS Ateneo Italiano della Cucina, nasce nel 2012 e dopo un anno di attività è stata riconosciuta dalla rivista internazionale Wine e Food tra le prime 10 scuole al mondo. Accreditata dalla Regione Lazio come ente per l’erogazione di attività di formazione e orientamento, la scuola propone corsi di Cucina Professionale affacciandosi anche sul panorama amatoriale.   

Mareno Ali da oltre 50 anni sinonimo di cucine professionali di qualità, è un’azienda del Gruppo Ali con una gamma prodotti tra le più complete del mercato. Propone diverse linee e tanti prodotti per dare una risposta unica e completa alle esigenze della ristorazione. Dal mondo della cottura alla linea del freddo, dalla preparazione dei piatti alla loro distribuzione, fino al lavaggio. Attenta all’evoluzione degli stili alimentari e aperta all’innovazione, Mareno offre soluzioni complete per tutti i tipi di ristorazione. Dalle grandi mense aziendali ai piccoli locali alla moda, dagli hotel di lusso ai servizi per la collettività, dai moderni format per la ristorazione veloce alle scuole di cucina, le attrezzature Mareno sono la risposta giusta per tutte le esigenze.
Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 12:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci