Cercasi babysitter per 4500 euro al mese, ma nessuno vuole il posto: "La casa è infestata"

Cercasi babysitter per 4500 euro al mese, ma nessuno vuole il posto:
La premessa dell'annuncio di lavoro, di per sé, è piuttosto incoraggiante: «Siamo una famiglia amichevole di quattro persone, con due bambini di 7 e 5 anni e viviamo in un adorabile, ampio e storico edificio in un punto remoto di un paesino con viste spettacolari. Cerchiamo una ragazza/donna eccezionale che possa fare da domestica e da babysitter per i nostri bambini». Anche lo stipendio promesso, di 50 mila sterline all'anno (oltre 57 mila euro, per uno stipendio mensile superiore ai 4500), sembra decisamente allettante. Eppure due disperati genitori che vivono nella regione scozzese delle Mairches, al confine con l'Inghilterra, ancora non riescono a trovare la candidata ideale.

Il motivo è presto spiegato nell'annuncio e, per la sua singolarità, ha suscitato l'interesse dei grandi media britannici come il Sun e il Telegraph: la casa sarebbe infestata dagli spiriti e questo avrebbe già messo in fuga cinque donne che erano state assunte dalla famiglia. «Abbiamo vissuto qui per quasi dieci anni, ci avevano avvertito quando abbiamo comprato questa casa, ma poi decidemmo di comprarla senza badare a dicerie e superstizioni. Le donne che hanno lasciato il lavoro hanno parlato tutte di fenomeni soprannaturali, come strani rumori, mobili che si spostano e bicchieri che si rompono. Ovviamente, questo è stato un periodo difficile per i nostri figli. Noi, personalmente, non abbiamo mai notato questi strani fenomeni, ci sono sempre stati riferiti e sarebbero accaduti in nostra assenza. Siamo comunque lieti di poter pagare una cifra simile, sentiamo che è importante scegliere la persona giusta al più preso», si legge nell'annuncio.

La vicenda ha spinto anche l'amministratore delegato di ChildCare, il portale che ospita l'annuncio, a intervenire così: «All'inizio, quando abbiamo letto quell'annuncio, eravamo decisamente scettici. Molti di noi credevano fosse uno scherzo, ma poi abbiamo incontrato la famiglia e abbiamo capito che sono persone sincere. Si tratta in assoluto del caso più strano e interessante che sia mai capitato in questa compagnia, ma vogliamo fare di tutto per aiutare quella famiglia. Loro assicurano che all'interno di quella casa nessuno è mai rimasto ferito, ma certamente avranno bisogno di una donna con una forte predisposizione al coraggio». Lo riporta la BBC.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 20 Giugno 2017, 14:05






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cercasi babysitter per 4500 euro al mese, ma nessuno vuole il posto: "La casa è infestata"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-06-21 10:52:10
Di sti tempi probabile sia qualche clandestino nel solaio che spiriti.
2017-06-21 09:11:53
ma gli stipendi in gran bretagna non sono come i nostri, vero? penso che la media, come anche in germania, sia molto più alta come peraltro lo è anche il costo della vita. quindi a conti fatti andare in un paesino sperduto e magari dover lavorare anche parecchie ore al giorno non sia così allettante. ed allora ecco la storia degli spiriti per farsi un pò di pubblicità.
2017-06-21 01:05:43
come rendere interessante, turisticamente parlando, una delle tante noiose regioni scozzesi, in questo frangente la Mairches...fantasmi, edificio storico, famiglia agiata... acchiappaclick.
2017-06-20 20:55:42
Ne ho sentito più di uno di casi simili. Basta avere coraggio e conoscere un pò il fenomeno che poi a dir la verità non viene mai ferito nessuno ma solo disturbato o spaventato. Forse le 5 donne assunte non erano di gradimento alle presenze "invisibili".
2017-06-20 19:25:55
Forse c'e' troppa umidita' e con il riscaldamento o il bel tempo i mobili di legno si assestano.L'inghippo e' "domestica e baby sitter" chissa' cosa pretendono...sento odore di trappola.