Canada, ex modella vince alla lotteria e crea un'associazione di volontariato

Mercoledì 1 Novembre 2017 di Marta Ferraro
Canada, da modella a volontaria grazie a un premio della lotteria
Cosa faresti se vincessi la lotteria? Non tutti a quanto pare dilapiderebbero la fortuna in viaggi e sfizi. L'ex modella e miss Quebec 1982, Rachel Lapierre, ha deciso di investire la sua vincita nel volontariato, creando un'associazione che sia di sostegno agli altri.

Nel 2013, Rachel ha vinto il premio della lotteria "Gagnant à vie", una sorta di vitalizio di circa 52 mila euro all'anno. «In un primo momento non ci ho creduto, poi non ho festeggiato e non ho gridato dal terrazzo perchè avevo fatto una promessa all'universo ed ero disposta a mantenerla», racconta la donna ricordando il momento in cui apprese di aver vinto l'ambito premio. «Volevo fare qualcosa che potessi amare per tutto il resto della mia vita. Volevo aiutare gli altri». Rachel ha impiegato due mesi per abbandonare il suo lavoro di infermiera (intrapreso dopo la carriera di modella) e dar vita alla sua associazione umanitaria Le Book Humanitaire.

La sede è a Saint-Jerome, a 60 km da Montreal. L'associazione utilizza principalmente le nuove tecnologie per mettere in contatto le persone che hanno bisogno di aiuto con quelle che possono aiutarle. 
Come racconta la Bbc, la sua pagina Facebook ha più di 22 mila seguaci e viene utilizzata dagli utenti per esprimere le loro difficoltà e necessità e chi desidera può aiutarle. «Non solo per cose materiali. Ci si può anche rendere disponibili per accompagnare un malato ad una visita medica», spiega la donna.
Ultimo aggiornamento: 19:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci