Cina, bungee jumping da incubo: 17enne si lancia nel vuoto e finisce nel fiume

Mercoledì 23 Agosto 2017 di Federica Macagnone
Cina, bungee jumping da incubo: 17enne si lancia nel vuoto e finisce nel fiume
1
Il salto nel vuoto, poi la corda che si sgancia e il tonfo in acqua. Poteva trasformarsi in un tragedia il pomeriggio trascorso allo Shidu National Park, vicino a Pechino, per una 17enne di Tianjin che, praticando il bungee jumping, si era lanciata da cinquanta metri su una scogliera a picco su un fiume.

Come si vede nelle immagini girate da alcuni testimoni, la ragazza si è lasciata cadere nel vuoto ed è rimbalzata due volte prima che la corda si sganciasse e lei finisse nel fiume: soccorsa immediatamente, è stata  trasportata all'ospedale di Fanshan. Non ha riportate ferite gravi, ma è stata trasferita al 310 Military Hospital per ulteriori accertamenti.





La Pechino Juma Entertainment Limited Company, società responsabile del bungee jumping, ha fatto sapere che incidenti del genere sono estremamente rari e insoliti, mentre per gli investigatori si tratta di un errore umano: da una prima ricostruzione è emerso che ci sarebbe stato un errore di comunicazione tra gli addetti che avrebbe portato a rilasciare la corda troppo presto. Il parco nazionale ha chiuso la struttura e sospeso i salti fino alla chiusura dell'inchiesta, mentre il personale coinvolto è stato sospeso dal lavoro.


 
Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 20:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci