Brasile, uomo uccide a morsi il serpente che lo aveva avvelenato

Giovedì 20 Luglio 2017 di Marta Ferraro
Brasile, un uomo uccide con una dentata il serpente che lo aveva morso
4
Quando si dice: "Occhio per occhio, dente per dente". Alvaro Teixeira, un assessore di Juru, una città dello stato di Paraíba, nel nordeste del Brasile, è stato morso da un cobra velenoso e l'uomo l'ha ucciso con una dentata. Inferocito dal dolore lancinante, infatti, l'assessore ha afferrato il cobra con le mani e gli ha restituito il morso, che è stato fatale per il rettile.
«Ho avvertito una forte fitta al piede e quando ho abbassato lo sguardo per capire cosa fosse, ho visto il serpente. Allora, l'ho preso e ho cominciato a morderlo. Ho agito istintivamente», ha raccontato l'uomo alla stampa locale. Nonostante la sofferenza causata dalla presenza del veleno rilasciato dal rettile, è stato l'uomo a guidare fino all'ospedale più vicino per ricevere le prime cure, e solo successivamente è stato trasferito in un centro più grande e meglio attrazzato per il suo caso, nella città di Paraìba, dove è stato ricoverato per diversi giorni.

Inizialmente, nessuno dava credito alla storia che il malcapitato raccontava. Ma l'assessore è riuscito a convincere tutti con una prova inconfutabile: i resti del rettile, che sono stati utili non solo per provare la veridicità dell'accaduto ma soprattutto per individuare con precisione la specie del serpente. 
Ultimo aggiornamento: 18:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci