Scuole chiuse 5 giorni per gli Alpini
uno scandalo: complimenti!

Venerdì 6 Maggio 2016
7
Pur con ammirazione per gli Alpini e le loro varie meritorie attività, mi sembra SCANDALOSO che si colpiscano le scuole con 5 giorni di assenza di lezioni.
Nessuno ha pensato alle conseguenze, familiari e didattiche? Le famiglie come fanno a gestire i figli a casa per 5 giorni? Chi non ha la fortuna di avere i nonni a portata di mano cosa deve fare? Pagare una babysitter mentre è al lavoro?!!
Doppiamente scandaloso che si faccia ancora una volta uso improprio del tempo, già poco, dedicato alla formazione dei cittadini (alle scuole già si sottraggono giorni per le elezioni).
Già negli anni 80 ci sono stati gli Alpini a Treviso, ed erano tanti e simpatici, ma nessuno si era sognato di chiudere le scuole per 5 giorni!!!
Non si cerchi di giustificare con la necessità di alloggi: in città ci sono fior di caserme abbandonate o sottoutilizzate con piazzali enormi che possono ospitare interi campeggi di tende o roulotte, ove servisse davvero. Sarebbe anche un modo di riattare ad uso civico spazi degradati.
Ma evidentemente chi decide non ha figli in età scolare da gestire oppure vive da un'altra parte.
UNA VERA PORCATA!!!
COMPLIMENTI AI NOSTRI AMMINISTRATORI, sia a quelli che hanno pensato questa genialata, sia a quelli che non si sono opposti o non si opporranno a tale stupidaggine.
ing. Paolo Luzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci