Il Veneto dovrebbe vietare sport e caccia, sport arcaici

PER APPROFONDIRE: caccia, gazzettino, lettera, pesca
Caro Direttore,
Il Veneto dovrebbe imporre delle sanzioni a coloro che distruggono gli ecosistemi e uccidono degli individui indifesi attraverso la caccia e la pesca, invece di prendersela con le persone compassionevoli che difendono gli animali. Se un gruppo di persone desse la caccia a cani e gatti, per divertimento, noi non lo definiremmo uno "sport" ma maltrattamento - questo è ció che accade anche ai cervi, agli uccelli e agli altri animali. La caccia non è necessaria per la sopravvivenza degli umani e, oggigiorno, la maggior parte dei cacciatori pedinano e uccidono gli animali solo per il brivido di ammazzare un essere vivente. Questa forma di violenza che alcuni chiamano "intrattenimento" distrugge delle famiglie e lascia numerosi animali orfani o gravemente feriti, cosa che spesso succede quando i cacciatori sbagliano a mirare.
Lo stesso dicasi per i pesci: nonostante sia stato scientificamente dimostrato che provano dolore, un numero incalcolabile di pesci soffrono terribilmente durante la cattura, soffocano lentamente o vengono fatti a pezzi mentre ancora coscienti. La stragrande maggioranza degli italiani si oppone alla caccia – il Veneto dovrebbe stare al passo coi tempi e mettere fuori legge questo "sport" arcaico e inutile.
 Cordiali saluti,
Sascha Camilli
PETA Foundation
8 All Saints Street
N1 9RL
London, UK
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 16 Gennaio 2017, 16:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il Veneto dovrebbe vietare sport e caccia, sport arcaici
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-01-27 18:35:35
succede che qualcuno resti ferito sul lavoro oppure per andare al lavoro; che facciamo, aboliamo il lavoro ?
2017-01-22 16:25:14
X claudio pros 2017-01-17 07:06:20 -------------------------- T per nulla vero quanto affermi. Ho sottomano il vocabolario dello Zingarelli del 1958 ed è riportato il Veneto come regione delle Tre Venezie, inoltre dice che Venezia è la capitale della regione veneta. ----- ho pure sottomano l'atlante universale Curcio del maggio 1962, in cui nella cartina geografica dell'italia del nord, la regione Veneto è ben specificata con nome " VENETO" e distinta dalle regioni del Friuli e del Trentino. ---- Inoltre io sono nato nell'immediato dopoguera ed ho sempre sentito dire che noi abitiamo nel Veneto. Come la mettiamo allora con le tue esternazioni?. --- A proposito , ci vai o non ci vai, ad emigrare nella tua Emilia rossa?.
2017-01-21 20:53:38
C' è chi va a funghi, e chi vuole procurarsi il brasato da se. Buon appetito
2017-01-20 17:21:05
claudio pros, ci avviciniamo un poco. Mi potresti spiegare un pò più dettagliato cosa significa Venezia-Euganea (o volevi scrivere Venetia-Euganea?).
2017-01-18 19:58:29
è un punto di vista: ma data la sovrappolozione umana e la carenza di animali da cacciare fra poco la caccia sarà tra pibedi