Halloween alle porte, alcuni consigli
per tutelare i nostri amici animali

Giovedì 27 Ottobre 2016
3
Uno spavento innocuo ad Halloween può essere divertente, ma nessuno vuole tormentarsi perché il proprio animale da compagnia è stato ferito o addirittura ucciso durante i festeggiamenti. Possiamo garantire che Halloween rimanga un divertimento, non un disastro per i nostri cani e gatti, prendendo alcune semplici precauzioni. Molti animali non riescono a trattenersi dall'assaggiare le sorpresine - involucri inclusi - che contengono ingredienti tossici come il cioccolato o lo xilitolo. Occorre tenere tutti i dolci e le altre prelibatezze fuori dalla loro portata, e fare lo stesso con le candele o le zucche di Halloween, che possono causare ustioni e incendi se vengono rovesciate.
 
I travestimenti di solito non sono molto divertenti per gli animali, perché i costumi possono compromettere la loro capacità di vedere, muoversi, e respirare – e altri sono semplicemente scomodi. Gli animali possono anche soffocare o strangolarsi se masticano piccole parti dei loro costumi, oppure possono rimanere impigliati. Lasciamo i costumi ai bambini e facciamo sì che gli animali rimangano se stessi: naturalmente adorabili.
 
Aprire la porta ai visitatori in costume può rendere anche gli animali più amichevoli ombrosi e inclini a mordere o addirittura a fuggire. Teniamo gli animali lontano dalla porta, e assicuriamoci che siano dotati di microchip oppure che indossino collari con medagliette identificative aggiornate, per ogni evenienza.
 
Sascha Camilli
PETA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci