Tragedia di Vada, altri cinque bambini morti dimenticati in auto dal 2008 a oggi

Mercoledì 27 Luglio 2016
Tragedia di Vada, altri cinque bambini morti dimenticati in auto dal 2008 a oggi
La tragedia di Vada (Livorno) con un bimba di 18 mesi morta per essere stata dimenticata in auto dalla madre, rappresenta un probabile caso di «amnesia dissociativa» come altri accaduti negli ultimi anni.

- giugno 2015: una bambina di 17 mesi muore dopo essere stata dimenticata in auto dai genitori a Vicenza.
- giugno 2013: a Piacenza un uomo dimentica il figlio di 2 anni in auto, andando a lavoro in uno stabilimento di via Bresciano. Per il bimbo, rimasto chiuso nella vettura per oltre 8 ore sotto il sole, non c'è nulla da fare.
- maggio 2011: Jacopo, un bambino di 11 mesi, muore a Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia. Il piccolo viene dimenticato in auto dal padre.
- maggio 2011: a Teramo Elena, di 22 mesi, viene dimenticata in auto dal papà, un docente universitario. Il tempo passa, mentre la bimba è sotto il sole e trascorrono circa sei ore quando viene soccorsa, trasportata in ospedale e poi trasferita in eliambulanza all'ospedale materno-infantile 'Salesì di Ancona. Le sue condizioni, pur gravi, sembrano stabili, ma dopo alcuni giorni avviene un drammatico peggioramento. La piccola non ce la fa.
- maggio 2008: una bambina di quasi due anni muore dopo essere stata dimenticata in auto dalla mamma a Merate, in provincia di Lecco.
La donna, 39 anni, doveva lasciare la piccola alla baby sitter prima di raggiungere la scuola dove insegna. La bimba però si addormenta e la madre si dimentica di lei. 
Ultimo aggiornamento: 21:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci