Terrorismo, smantellata cellula a Perugia e Milano: quattro arresti

Giovedì 23 Marzo 2017
Terrorismo, smantellata cellula a Perugia e Milano: quattro arresti
2

Una cellula terroristica che faceva proselitismo via web è stata smantellata dalla Polizia in un'operazione che ha portato all'arresto di 4 persone. In manette sono finiti tre tunisini e un marocchino che operavano tra Perugia, Milano e la Germania.

L'inchiesta è stata denominata «DàWa» ed è stata svolta dagli uomini della Polizia Postale di Perugia che hanno operato assieme a quelli del compartimento di Milano, sotto il coordinamento del Servizio di polizia postale e delle Comunicazioni a Roma. All'indagine ha contribuito anche la Digos e l'ufficio immigrazione di Milano, la polizia scientifica di Roma e il reparto prevenzione crimine Lombardia. I dettagli dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma in questura a Perugia alla presenza del Procuratore capo del Questore e del Direttore della Polizia Postale.

I tre tunisini e il marocchino arrestati avrebbero diffuso in Rete c
entinaia di post contenenti foto, scritti e video, per sostenere l'ideologia delle frange più estreme del radicalismo islamico ed esprimere piena condivisione alle azioni armate e agli attentati realizzati dall'Is.

A tutti gli indagati viene contestata l'istigazione a delinquere con l'aggravante di aver commesso il fatto attraverso l'uso del mezzo informatico con finalità di terrorismo.
 

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 08:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci