Terremoto, il sisma raccontato dai siti stranieri

Mercoledì 24 Agosto 2016 di Federica Macagnone
Terremoto, il sisma raccontato dai siti stranieri
1

La terra trema e il tempo si ferma. Sono le 3.36 quando un terremoto sconquassa il Centro Italia seminando morte e distruzione. Una notte di paura e un'alba amara raccontata sui siti stranieri di tutto il mondo che, sin dai primi momenti, hanno puntato i riflettori sull'Italia dedicando ampio spazio al sisma.

Da O Globo, quotidiano brasiliano, a The Australian, il mondo intero sta seguendo con apprensione la catastrofe che ha colpito i piccoli centri tra il Lazio e le Marche.
Bbc, The Guardian, The Independent, Daily Mail On line aprono le loro home page con le immagini della distruzione di Amatrice, Peschiera del Tronto, Accumoli. Terrore, paura, distruzione, apocalisse sono i termini che ricorrono più frequentemente per raccontare la notte in cui la terra ha inghiottito case, persone, monumenti. El Mundo parla di terremoto devastante, mentre Le Figaro racconta del bilancio di 38 morti, drammaticamente ancora provvisorio e destinato ad avere un numero al rialzo.

Anche i siti tedeschi Frankfurter Allgemeine e Bild danno alla notizia ampio spazio aprendo le loro home page con le immagini devastanti che circolano numerose sul web.

Stessa scelta anche oltre Oceano, dove dalla Cnn a Usa Today gli occhi sono puntati sulla devastazione che ha colpito il Centro Italia.

Ultimo aggiornamento: 20:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci