Terremoto Ischia, l'attrice Lina Sastri in vacanza: "Un boato improvviso, tremava tutto..."

Martedì 22 Agosto 2017
Terremoto Ischia, l'attrice Lina Sastri in vacanza: "Un boato improvviso, tremava tutto..."
2
La testimonianza. «Abbiamo sentito un boato improvviso, è mancata la luce, tutto tremava: dopo la scossa, nel buio sono riuscita ad uscire di casa. È stato un grande spavento: non pensi mai che certi aventi possano accadere a te. Ho vissuto la stessa, drammatica sensazione di impotenza del terremoto del 1980». Lina Sastri era in vacanza ad Ischia, nella sua amata casa di Forio, quando il sisma ieri sera ha scosso l'isola, in particolare nella zona di Casamicciola.



«Dopo un pò - racconta Sastri all'ANSA - la luce è tornata. Molti però sono rimasti per strada, hanno dormito sulla spiaggia, nel campo sportivo. Io sono rientrata a casa dopo un paio d'ore, ma non ho chiuso occhio fino all'alba, quando sono andata al porto per vedere se c'era la possibilità di partire». Il desiderio di fuggire ha contagiato un pò tutti: «Ho visto scene di panico, valigie ovunque, ansia di andar via, tensione per riuscire a fare i biglietti. Per fortuna ho trovato un aliscafo e sono tornata a Napoli, poi a Roma, dove vivo», dice ancora l'attrice, che è nata a Napoli nel 1953, ma non ha mai nascosto la sua passione per Ischia, «per l'armonia, la semplicità, il verde, l'aria familiare che ti fa sentire libera».



A Forio «per fortuna non ci sono stati crolli, credo soltanto alcuni danni. Ma l'isola si è praticamente svuotata e questo - conclude - è un danno enorme per l'economia di Ischia». 
Ultimo aggiornamento: 15:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci