Ryanair cancella 702 voli in Italia entro fine ottobre

Martedì 19 Settembre 2017
Ryanair cancella 702 voli in Italia entro fine ottobre
2

Sono 702 i voli cancellati da Ryanair in arrivo e in partenza dagli aeroporti italiani verso mete italiane ed estere da oggi fino a fine ottobre. È quanto risulta dalla lista pubblicata sul sito della compagnia irlandese low cost. Colpite tutte le tratte e tutti i principali scali del Paese. Solo oggi sono stati cancellati 17 voli, fra cui un volo Roma Ciampino-Londra Stansted. Domani i collegamenti cancellati saranno 13.

La situazione peggiorerà a partire dal 25 settembre quando saranno tagliati fra i 14 e i 20 voli al giorno fino a fine ottobre. Dal 25 i disagi si concentreranno sui voli in partenza e in arrivo dagli scali di Milano-Orio al Serio e da Roma Fiumicino. Gli scali più colpiti dalle cancellazioni sono proprio lo scalo della capitale e quello di Milano-Orio al Serio. In particolare da Orio al Serio saranno cancellati da oggi a fine ottobre 279 voli mentre per e da Roma-Fiumicino saranno cancellati 246 voli. Su Roma Fiumicino, oggi abbastanza tranquilla, la situazione diventerà più complicata a partire da 25 settembre fino a fine mese. Sulla capitale peseranno anche le cancellazioni di 91 voli operativi sullo scalo di Ciampino. Tornando all'immediato futuro: il 21 settembre saranno cancellati 8 voli fra cui i voli andata e ritorno Roma Ciampino- Paris Beauvais e il Barcellona-Roma Fiumicino e ritorno. Sedici i voli cancellati il 22 settembre fra cui i collegamenti di andata e ritorno Pisa Berlino, Berlino-Pisa. Il 23 saranno cancellati 18 voli fra cui l'andata e ritorno Roma Ciampino-Cracovia e ritorno e i collegamenti andata e ritorno Milano Orio al Serio-Parigi Beauvais. Il 24 sono previsti 16 voli cancellati, fra cui l'andata e ritorno Berlino-Roma Ciampino.

Ryanair avrebbe offerto ai suoi piloti un bonus straordinario fino a 12.000 euro in cambio della parziale rinuncia alle ferie, allo scopo di far fronte alle cancellazioni di circa 50 voli la settimana nel prossimo mese e mezzo che rischiano di costare alla compagnia fino a 25 milioni in rimborsi.

Lo scrive la stampa irlandese citando un messaggio interno ai piloti da parte del management: secondo Rte i piloti, tuttavia, non riceverebbero i bonus fino all'ottobre del prossimo anno. Nel documento, a firma di Michael Hickey, chief operations officer, si offrono 12.000 euro lordi ai capitani, e 6.000 per ciascun primo ufficiale. Il pagamento dei bonus sarebbe condizionato al fatto che i piloti completino oltre 800 ore di volo nell'anno che terminerà a fine ottobre 2018 - scrive l'Irish Times - e accetteranno (se hanno preso un mese di ferie) di lavorare durante uno o due 'blocchì di cinque giorni che la compagnia ha individuato per coprire il periodo più critico per le cancellazioni.

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 09:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci