Roma, in fiamme Auditorium a Pineta Sacchetti mai inaugurato: si sospetta errore umano

PER APPROFONDIRE: auditorium, incendio, rona
In fiamme l'Auditorium Albergotti a Pineta Sacchetti: mai inaugurato
Incendio all' auditorium Albergotti in zona Pineta Sacchetti. Le fiamme sono divampate intorno alle 10 e avrebbero interessato il tetto della struttura in via Domenico Tardini, angolo via Francesco Albergotti, e in particolare la guaina del sottotetto. Una vasta colonna di fumo si è alzata nel cielo. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i vigili del fuoco.
 

In fiamme la copertura dell' auditorium che è in ristrutturazione da anni, con i costi che sono lievitati e con il cantiere che più volte si è fermato fra molte polemiche anche da parte dei residenti della zona che attendono invano di poter utilizzare per eventi sociali la struttura, mai inagurata e divenuta negli anni rifugio di sbandati e scenario di uno stupro di gruppo.

Secondo quanto si è appreso, potrebbe essere stato un errore umano a provocare l'incendio del sottotetto dell'Auditorium. Dalle prime informazioni, sembra che stamattina stessero lavorando alcuni operai alla saldatura della guaina quando ha preso fuoco. Una vasta colonna di fumo si è alzata nel cielo della zona. Non si registrano feriti. Sul posto vigili del fuoco e polizia.

Le reazioni. «L'incendio che stamattina ha danneggiato l'Auditorium Albergotti è un fatto gravissimo per il territorio che perde un luogo di cultura, completato grazie all'impegno della precedente amministrazione comunale e municipale». Lo dichiarano in una nota la deputata e Responsabile Cultura del Partito Democratico ed il Consigliere Dem del Municipio XIII, Lorenza Bonaccorsi e Massimiliano Pasqualini. «Ci auguriamo che la Giunta comunale ed il Municipio si attivino per fare chiarezza sull'accaduto e per avviare il recupero e la ricostruzione della struttura. Dal canto nostro - concludono Bonaccorsi e Pasqualini - vigileremo che si compiano tutte le verifiche del caso e non si perda tempo, ma ci lascia però perplessi l'assenza della Sindaca e degli Assessori comunali competenti sul posto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoled├Č 30 Novembre 2016, 11:50






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Roma, in fiamme Auditorium a Pineta Sacchetti mai inaugurato: si sospetta errore umano
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti