Roma, il bagno della futura sposa nella fontana di Trastevere: l'addio al nubilato delle turiste tedesche

Domenica 25 Giugno 2017 di Veronica Cursi
Roma, il bagno della futura sposa nella fontana di Trastevere: l'addio al nubilato delle turiste tedesche
La futura sposa con tanto di velo d'ordinanza mette un piede dentro la fontana. Attorno le amiche divertite pronte a immortalare con uno scatto quei giorni di festa: un addio al nubilato speciale, a Roma, tutte insieme. Certo, in giro per la città  fa molto caldo. E allora perchè non tuffarsi dentro una fontana di Trastevere e farsi una bella foto di gruppo? Così, sì, che si sta immersi davvero nella cultura della Capitale.
Le turiste tedesche, pantaloncini, borse a tracolla e cellulari alla mano accettano l'idea. Chissà se quel ricordo finirà sui social e quanti mi piace collezionerà. L'immagine è stata scattata ieri pomeriggio alle 18. La fontana è quella di Santa Maria in Trastevere, un capolavoro del 1500 realizzato da Bramante e poi perfezionato da Bernini e Fontana, ridotto oggi a piscina per turisti accaldati.

Solo l'ultimo caso di un fenomeno che a Roma ormai è senza freno. E dire che l'ordinanza del sindaco Raggi sul divieto dei bagni nelle fontane è fresca di firma. «Multe anche di 450 euro per chi non rispetterà le fontane storiche della Capitale», aveva tuonato il Campidoglio. Eppure ieri di vigili e verbali nemmeno l'ombra. Forse i 34 gradi percepiti nel centro storico di Roma hanno fatto desistere i controlli. E visto che, almeno stando alle previsioni, questo caldo continuerà per giorni a quanti tuffi ancora dovremmo assistere?
Ultimo aggiornamento: 15:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci