Terremoto: ad Accumoli il bilancio
definitivo parla di 11 morti
Notte al freddo: il sindaco accusa

Giovedì 25 Agosto 2016
Terremoto: ad Accumoli il bilancio definitivo parla di 11 morti Notte al freddo: il sindaco accusa
ACCUMOLI - La nuova scossa di terremoto è stata avvertita anche ad Accumoli, nella tendopoli nel campo sportivo del paese dove si trovano una novantina di sfollati. La terra ha tremato per alcuni secondi, come già accaduto ripetute volte dopo il sisma 6.0 Richter di due notti fa. Sotto il grande tendone della mensa della tendopoli della Protezione civile del Lazio erano rimasti molti operatori e qualche decina di sopravvissuti, che hanno accolto la scossa con espressioni di sorpresa ed esasperazione.

Undici morti, di cui sette nelle frazioni. Per la cronaca: 4 nel capoluogo, 6 nella frazione di Illica e una in queklla di Grisciano: è questo il bilancio ufficiale del terremoto nel comune di Accumoli. Lo ha fornito la Protezione Civile.

Ad Accumoli nessuna abitazione è stata giudicata agibile. Allestite alcune tendopoli a Grisciano e nella frazione Fonte del Campo. Un'ordinanza prefettizia ha chiuso il centro storico. I residenti possono accedere nelle loro abitazioni solotanto se accompagnati.

EMERGENZA FREDDO NELLA NOTTE
La scorsa notte le temperature sono scese fino a 5° e il sindaco Petrucci ha raccolto e fatto proprie le lamentele della popolazione che ha dormito nella tendopoli: le tende non erano riscaldate e il freddo si è fatto sentire. La Protezione Civile cercherà di porvi rimedio già a partire dalla prossima notte.

Nel centro di Accumoli allestito il Centro operativo comunale, presenti forze dell'ordine, forestali, vigili del fuoco e protezione civile. Nel campo sportivo allestita una tendopoli.
Ultimo aggiornamento: 15:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci