Renzi: «Verdini in maggioranza? Ora no. Da qui al 2018 non so cosa accadrà»

Mercoledì 21 Ottobre 2015
Renzi: «Verdini in maggioranza? Ora no. Da qui al 2018 non so cosa accadrà»
3
Il premier Mattero Renzi non esclude che Denis Verdini possa entrare in maggioranza nei prossimi anni.



Esclude che Verdini possa entrare in maggioranza? «Ad oggi assolutamente sì, da qui al 2018 osservo uno sfarinamento a destra che mi colpisce molto. Non so cosa accadrà perché negli ultimi due anni Berlusconi e i suoi hanno cambiato idea su tutto. Ma Verdini ha compiuto un gesto di coerenza sulle riforme», ha detto Renzi a Otto e mezzo su La7.



«La dico alla Berlusconi: meno tasse per tutti. Solo che lui ha fatto lo slogan se ne è andato, noi lo facciamo davvero», ha poi affermato il presidente del Consiglio. «Sono dieci anni - ha avvertito Renzi - che parliamo solo di Ici, Imu, Tasi, è la tassa più odiata. E non è mai stata tolta. È una misura di pancia? Certo, ma non è elettorale. Vuole parlare agli italiani e dire che stiamo riducendo davvero le tasse».



Riguardo la riduzione delle tasse, il premier ha spiegato: «Siamo partiti dai redditi più bassi, con gli 80 euro. Poi abbiamo ridotto le tasse su impresa e lavoro, ora la casa, e il prossimo continueremo con Ires e Irpef. La dico berlusconianamente: meno tasse per tutti. Solo che lui ha fatto lo slogan e se ne è andato, noi lo facciamo davvero», ha assicurato Renzi.



«Per noi per combattere l'evasione serve incrociare i dati. Non serve l'atteggiamento da guardie e ladri. Abbiamo preso i soldi dalla Svizzera e dal Vaticano, erano 50 anni... Dai, così si combatte l'evasione, altro che chiacchiere», ha sottolineato poi il premier.



«Dovete chiederlo a Marino, come faccio a dire cosa farà Marino...», ha poi osservato Renzi, rispondendo a una domanda sulla possibile revoca delle dimissioni da parte del sindaco di Roma.



«Non cambieremo le regole per le primarie», ha quindi assicurato il premier.



«Non cambieremo la legge Severino», ha poi aggiunto.
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 11:54

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci