Referendum, Salvini attacca: voti all'estero inventati o comprati

PER APPROFONDIRE: referendum, renzi, salvini
Salvini attacca: voti all'estero inventati o comprati
«Nonostante i voti inventati o comprati in giro per il mondo da Renzi, il voto degli italiani farà vincere il No». Lo ha sostenuto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i cronisti davanti a palazzo Chigi. «Io penso che nei consolati e nelle ambasciate ne siano successe di cotte e di crude. Ma conto sul fatto che il voto degli italiani, quello dei romani, dei milanesi, dei torinesi o dei napoletani, sarà un voto per il no che supererà anche gli eventuali Sì inventati e comprati da Renzi in giro per il mondo. Non sono preoccupato». 

«Da lunedì cambia l'inquilino di Palazzo Chigi che per tre anni ha promesso tanto e ha mantenuto poco», ha poi sostenuto il leader della Lega. Per Salvini «al posto di Renzi proponiamo un modello: quello delle regioni Veneto, Lombardia e Liguria».

«Renzi in questi tre anni ha garantito la stabilità di banchieri, finanzieri e dell'Ue mentre ha rovinato risparmiatori, pensionati, artigiani, partite Iva e agricoltori... Lui pensa alla stabilità sua, della poltrona sua, della Boschi, di Alfano e di Verdini. Il No manda a casa questi bugiardi», ha detto ancora Salvini che ha risposto anche alle accuse di scarsa presenza al parlamento europeo. «Io ho il 90% di presenze», ha replicato l'esponente della Lega che a sua volta dice a Renzi di richiamare «i suoi che ieri hanno votato contro la No tax area per le zone terremotate. Mi vergogno di un presidente del consiglio e di parlamentari che votano contro l'interesse di milioni di italiani». E poi, ha concluso, «io sono impegnato qui, nel mio piccolo, per difendere la Costituzione che qualcosina significa per gli italiani». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 2 Dicembre 2016, 12:35






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Referendum, Salvini attacca: voti all'estero inventati o comprati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2016-12-02 12:39:21
... inventati o comprati. peggio anti italiani per genesi...
2016-12-02 13:31:30
Quale sarebbe il motivo per cui migliaia di funzionari dei consolati e ambasciate, si dovrebbe prestarsi a fare brogli per favorire Renzi ? Nessuno negli stessi uffici che denunci i colleghi imbroglioni ?
2016-12-02 14:49:27
La menzogna "democratica".
2016-12-03 14:16:51
da un mio giro di telefonate tra belgio ( anversa ) e francia ( nizza e bordeaux) ad italiani con doppia cittadinanza, il si è in grande prevalenza
2016-12-03 23:59:33
.....forsr non sara' cosi.....ma sono stato testimone ,in passato, a tanta faciloneria e lassismo,da non credere ai miei occhi....!