Gentiloni incontra Padoan: «Nessuna manovra estemporanea, scelte nel Def»

Lunedì 30 Gennaio 2017
Gentiloni incontra Padoan: «Nessuna manovra estemporanea, scelte nel Def»
1
Nessuna manovra estemporanea ma scelte coerenti con una strategia di lungo periodo nell'interesse del Paese. È quanto emerso, secondo quanto si apprende da fonti di Governo, dall'incontro fra il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ed il ministro del Tesoro Pier Carlo Padoan, avvenuto per fare il punto sulle prossime scelte di politica economica, in vista del Def e della risposta alle richieste della Commissione Europea. Il Presidente e il Ministro, aggiungono le fonti, sono in perfetta sintonia, orientati ad assumere decisioni coerenti con la politica economica avviata nel 2014: riforme, sostegno alla crescita, recupero dall'evasione, sostenibilità del debito pubblico.
In questo contesto, concludono, il Governo sceglierà la strategia più adatta ad affrontare le nuove spese per il terremoto e assicurare il rispetto delle regole finanziarie europee.
 
 

Per quanto riguarda la questione terremoto, il Governo intende scegliere la strategia più adatta per affrontare le nuove spese e assicurare il rispetto delle regole finanziarie europee. 
Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 08:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci