Palermo, scoppia incendio su un traghetto: 113 passeggeri a bordo

Domenica 19 Febbraio 2017
Palermo, scoppia incendio su un traghetto: 113 passeggeri a bordo

Un incendio è divampato nella sala macchine del traghetto Snav Toscana, ormeggiato nel porto di Palermo.

Sul posto stanno intervenendo numerose squadre dei vigili del fuoco. Al momento non si sa se ci sono passeggeri a bordo. Nelle operazioni di spegnimento sono impegnati anche gli uomini della Capitaneria di Porto, i carabinieri e la polizia.
 
 

L'incendio si è sviluppato a bordo del traghetto Snav Toscana, in servizio tra Napoli e Palermo, quando il traghetto era a un miglio dal porto. La nave ha attraccato nel molo Santa Lucia del porto di Palermo. Le fiamme sarebbero già state domate. A bordo del traghetto, proveniente da Napoli, vi sono 113 passeggeri e 75 componenti dell'equipaggio, nessuno dei quali sarebbe ferito. Sulla banchina, dove stanno per cominciare le operazioni di evacuazione dalla nave, si trovano squadre dei vigili del fuoco, polizia, carabinieri e personale della Capitaneria di Porto.

Snav, in una nota, rende noto che il rogo «è sotto controllo e che i 113 passeggeri e i 75 membri dell'equipaggio presenti a bordo sono tutti in salvo e incolumi. Le squadre di bordo, tempestivamente intervenute come da procedura, stanno ora proseguendo le attività in costante coordinamento con le strutture di terra preposte. La nave, salpata da Napoli, sta attraccando in banchina e, una volta terminate le necessarie verifiche, saranno attivate le procedure di sbarco. In banchina le attività di controllo proseguiranno con la collaborazione delle squadre di terra dei vigili del fuoco. I passeggeri, come da procedura, sono stati radunati nei punti di raccolta previsti, dove sono costantemente informati circa l'evolversi della situazione».

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 14:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci